hardwareSamsung

Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 ufficiali: prezzi e caratteristiche tecniche

nuovi galaxy a5 a3
Visite

Samsung presenta la nuova famiglia di Galaxy A, smartphone che arriveranno nei prossimi mesi in occasione delle feste natalizie. In particolare i due nuovi modelli Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 saranno disponibili rispettivamente dal mese in corso e del mese prossimo al prezzo di 449 euro e 399 euro.

Che cosa hanno di nuovo e in comune il Samsung Galaxy A5 e il Galaxy A3? Quello che portano di nuovo è che finalmente anche Samsung lancerà sul mercato due dispositivi realizzati in metallo e mono scocca.

Video introduttivo alla nuova serie Samsung Galaxy A

https://www.youtube.com/watch?v=m1uzXBo_VPQ

Il Galaxy A5 è uno smartphone con un display da 5 pollici, mentre l’A3 con uno schermo da 4.5 pollici ed offrono entrambi dimensioni compatte con uno spessore sotto i 7 millimetri. Qui a seguire le rispettive caratteristiche tecniche ed immagini.

Scheda tecnica Galaxy A5

Galleria immagini Samsung Galaxy A5:

  • Display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD
  • Processore quad core da 1,2 GHz
  • RAM da 2 GB
  • Storage da 16 GB espandibile
  • Doppia fotocamera
    • Fotocamera posteriore da 13 MP
    • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Connettività Bluetooth 4.0, WiFi, LTE, NFC, A-GPS, GLONASS
  • Android 4.4
  • Dimensioni di 139.3 x 69.7 x 6.7 millimetri
  • Peso di 123 grammi
  • Sensore accelerometro, prossimità, magnetometro, luminosità RGB e Hall
  • Batteria da 2.300 mAh
  • Colorazioni: Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver, Soft Pink, Light Blue e Champagne Gold
  • Prezzo 449 euro.

Dove comprare online Samsung Galaxy A5 in offerta:

B00S68TP54 Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
B00S68TQK8 Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]
B00S68TSOW Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Oro [Italia]

Scheda tecnica Galaxy A3

Galleria immagini Galaxy A3:

  • Display Super AMOLED da 4,5 pollici qHD
  • Processore quad core 1,2 GHz
  • RAM da 1 GB
  • Storage da 16 GB espandibile
  • Doppia fotomera
    • Fotocamera posteriore da 8 MP
    • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Connettività Bluetooth 4.0, WiFi, LTE, NFC, A-GPS, GLONASS
  • Dimensioni di 130.1 x 65.5 x 6.9 millimetri
  • Peso di 110.3 grammi
  • Android 4.4
  • Accelerometro, Prossimità, Magnetometro, Luminosità RGB e Hall
  • Batteria da 1.900 mAh
  • Colorazioni: Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver, Soft Pink, Light Blue e Champagne Gold
  • Prezzo 399 euro.

Dove acquistare Samsung Galaxy A3 in offerta online:

B00S68TTSM Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
B00S68TV0S Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]
B00S68TXC4 Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Oro [Italia]

[AGGIORNAMENTO 15 LUGLIO 2015] Il Samsung Galaxy A3 sta ricevendo Android 5.0 Lollipop.

Samsung Galaxy A3, A5 e A7: quali sono le differenze fra i 3 nuovi smartphone?

Samsung è partita subito in quinta per il 2015 e fra i nuovi smartphone che sarà possibile acquistare nei prossimi mesi nei vari negozi di elettronica potremo trovare i Samsung Galaxy A3, A5 e A7 che abbiamo visto singolarmente.

Samsung Tomorrow ha da poco pubblicato una nuova infografica in modo da facilitare la distinzione dei tre device da parte degli utenti dove è possibile vedere in pochi secondi le differenze delle caratteristiche tecniche principali del Samsung Galaxy A3, A5 e A7. Grazie alla nuova infografica potremo sapere quale dei tre modelli ha lo schermo più grande, la batteria con maggiore capienza, la fotocamera migliore, il processore più potente e il quantitativo di memoria superiore.

Prima di vedere l’infografica vi segnalo dove poter trovare gli articoli relativi ai 3 nuovi smarphone/phablet android di Samsung:

Detto questo vi lascio all’infografica che ci permette di capire subito le differenze principali in modo da poter scegliere il modello più adatto a noi in caso foste interessati all’acquisto.

differenza galaxy a3 a5 a7

Riassumendo la nuova infografica ci mostra che il Samsung Galaxy A3 nonostante sia più leggero e abbia uno schermo più piccolo da 4.5 pollici Super Amoled qHD è più spesso rispetto al Samsung Galaxy A5 con display da 5 pollici Super Amoled HD e al Samsung Galaxy A7 con uno da 5.5 pollici Super Amoled HD.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel sull’A3, sull’A5 e l’A7 invece è da 13 Megapixel per entrambi, mentre quella frontale è da 5 Megapixel per tutti e 3 i modelli.

Il processore è lo stesso quad core da 1.2 Ghz per l’A3 e l’A5, mentre sull’A7 è possibile trovare un Octa Core.

Il quantitativo di RAM è da 1GB per l’A3 e sale a 2GB per l’A5 e l’A7.

Per quanto riguarda la batteria invece possiamo trovare tre differenti amperaggi a seconda della dimensioni del display dove si parte da 1900 mAh per l’A3, si passa a 2300 mAh per l’A5 per passare a 2600 mAh sull’A7.

Tutti e tre i modelli monteranno inizialmente Android 4.4 KitKat.

Cosa ne pensate? Siete rimasti impressionati dal nuovo design dei tre smartphone?

Quello che era successo prima dell’uscita…

Samsung Galaxy A5: prime immagini e caratteristiche tecniche

Sembra che Samsung posso lanciare una nuova famiglia di Samsung Galaxy caratterizzato dalla lettera A dove fra le ultime novità in arrivo potremo vedere il Samsung Galaxy A5. Dopo qualche notizia sul Samsung Galaxy A5, ora è possibile vedere qualche immagine che dovrebbe mostrarci il reale aspetto del telefono.

La filosofia adottata sul Samsung Galaxy A5 sembra essere la stessa del Galaxy Alpha, ovvero quello di offrire qualcosa di più elegante e raffinato grazie alle rifiniture in metallo.

Secondo le prime informazioni le caratteristiche tecniche che andranno a comporre la scheda tecnica del nuovo smartphone di fascia media sono un display da 5 pollici con tecnologia Super AMOLED con risoluzione HD 720p, processore quad core da 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64bit che abbiamo già potuto vedere anche su altri modelli concorrenti (vedi Huawei Ascend Y550, Alcatel Pop 2, Huawei Ascend G7 o HTC Desire 510 ), RAM da 2GB, memoria interna espandibile da 16GB, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel posteriore e fotocamera anteriore da 4.7. A concludere il cerchio possiamo trovare una batteria da 2330 mAh e l’aggiornamento di Android 4.4.4 KitKat.

Le colorazioni disponibili stando alle immagini dovrebbero essere bianco e blu.

Galleria immagini Samsung Galaxy A5

Sarà interessante sapere il prezzo visto che avendo visto quello del Galaxy Alpha potrebbe non essere poi così basso visto che si parla di 400 / 450 dollari.

Samsung Galaxy A3 e A5 in video con il Galaxy Alpha e in arrivo anche il Galaxy A7?

Samsung Galaxy A3 e A5 in video con il Galaxy Alpha e in arrivo anche il Galaxy A7?

Nemmeno il tempo di vedere le prime immagini del Samsung Galaxy A5 insieme alle specifiche tecniche ed ecco arrivare un primo video confronto fra quest’ultimo modello, il Galaxy Alpha e il Samsung Galaxy A3.

Secondo le prime informazioni il Samsung Galaxy A3 potrebbe essere un nuovo smartphone dual sim LTE che potrebbe rientrare nella fascia di prezzo di 350 / 400 dollari contro i 400 / 450 dollari del Galaxy A5. Non vengono specificate altre informazioni sulle caratteristiche del Galaxy A3, ma si specula per un eventuale altro modello che però non viene mostrato da nessuna parte.

Oltre al Samsung Galaxy A3 e A5, infatti potrebbe aggiungersi anche un nuovo Phablet android con un display da 5.5 pollici che prenderebbe il nome di Galaxy A7. Quest’ultimo modello potrebbe essere sempre dual sim e rientrare in una fascia di prezzo di 500 dollari.

La commercializzazione dei modelli elencati dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Qui a seguire il video confronto fra il Samsung Galaxy Alpha, Galaxy A3 e Galaxy A5:

Stando alle prime informazioni e da quello che è possibile vedere dalle immagini e video, la nuova serie Galaxy A di Samsung si distinguerà per il suo design e la possibilità di poter gestire due sim…

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per poter avere una conferma ufficiale di questi nuovi modelli insieme ai prezzi.

 

Aggiornamento prezzi in euro per il Samsung Galaxy A3, A5 e A7

Dopo le prime immagini e video ecco quanto potrebbero costare la nuova famiglia Samsung Galaxy A:

  • Galaxy A3 prezzo indicativo di 449 euro
  • Galaxy A5 prezzo indicativo di 499 euro
  • Galaxy A7 prezzo indicativo di 549 euro.

Matteo Hsia