Accessorihardware

Recensione custodia con batteria integrata per iPhone 5 da 2200 mAh

casebatteryiphone5
Visite

L’altro giorno ho voluto comprare in un negozio vicino a casa mia la custodia con batteria integrata per allungare l’autonomia del mio iPhone 5 e dopo qualche giorno di utilizzo vi riporto la mia esperienza personale su questo acquisto che potrebbe avere un prezzo molto variabile a seconda di dove lo acquisterete. Nel mio caso il costo nel negozio è stato di 29.99 euro. Online un modello simile potrebbe avere più o meno lo stesso prezzo.

Prima di vedere il funzionamento del modello che ho acquistato e le impressioni che mi ha potuto dare vi lascio con le caratteristiche tecniche della custodia con batteria integrata e di quanto può allungarvi l’autonomia sul vostro iPhone 5.

custodiabatteriaiphone5

Come potete vedere il peso della cover è di 68 grammi con una batteria integrata di 2200 mAh. Nella parte bassa della custodia sono presenti anche i fori per gli speaker che devo dire che mantengono pulito il suono oltre all’uscita microUSB per la ricarica.

iphone5casebatteria2200mah

Come funziona e come utilizzare la custodia

Appena scartata la scatola, al suo interno è possibile trovare la cover con batteria integrata e il cavetto miniUSB per la ricarica, dove il mio consiglio è quello di caricarla per bene finchè i Led non saranno tutti accesi la prima volta. In questo caso sono presenti 4 LED ed una volta accesi tutti in modo fisso vorrà dire che la batteria sarà carica. Questo perchè almeno nel mio caso avendo provato una prima ricarica con l’iPhone 5 all’interno del case non veniva caricato correttamente, mentre con il primo ciclo completo ora riesco a caricare sia iPhone che cover con batteria insieme.

coverbatteriaiphone

Quando andremo ad inserire l’iPhone all’interno del case vi verrà segnalato un messaggio di avvertimento dove sarete avvisati che sul fatto che l’attacco potrebbe non funzionare correttamente perchè non risulta essere un accessorio ufficiale.

Una volta effettuata la prima ricarica, sarà possibile utilizzare la cover e nel momento in cui la batteria sarà scarica, tramite l’apposito pulsantino sarà possibile far partire la ricarica dell’iPhone. Avendo una batteria integrata da 2200 mAh durante l’acquisto avevo pensato che una seconda ricarica sarei riuscito a dargliela all’iPhone visto che ha appena 1500 mAh di batteria ed invece ho potuto constatare che questo modello riesce a caricarlo solo fino al 91/92% circa considerando anche che l’iPhone non smette di funzionare durante la ricarica.

Questo per quanto riguarda al suo funzionamento, ma ora veniamo alle mie impressioni ed opinioni su questo accessorio.

Opinioni sulla cover con batteria integrata da 2200 mAh

Per un costo di 29.90 euro considerando che al momento riesco a fare un po’ meno di due giornate con un utilizzo medio è una spesa anche accettabile anche se mi sarei aspettato qualcosa di più.

La comodità per il momento è che quando non riusciremo a finire la giornata, potremo utilizzare questo surplus in più per non rimanere a piedi prima di andare a letto e magari non rimanere con quell’ansia di non arrivare a sera nel caso volessimo giocare ad un gioco verso le 18:00 anche con la batteria al 40/30%… :-P

Una domanda che mi sono posto anche io, ma che al momento non saprei rispondere è se questo genere di accessori rovinano la batteria dell’iPhone a lungo andare…

Riassumendo ecco i pregi e i difetti che comporta nell’acquisto di questo accessorio:

Pregi:

  1. custodia + batteria insieme
  2. maggiore autonomia.

Difetti:

  1. peso e dimensioni maggiori;
  2. eventuali dubbi sui danni in un utilizzo prolungato della cover.

E voi avete avuto qualche esperienza simile anche con altri case con batteria integrata?

Altre custodie per iPhone 5 e iPhone 5S con batteria integrata…

Custodia con batteria integrata per iPhone 5: video recensione

coveriphone5custodia

Durata della batteria scarsa con il vostro iPhone 5 e volete avere un’autonomia che supera la giornata? Allora ecco la soluzione che potrebbe fare al caso vostro: una custodia con batteria integrata.

In verità più che soluzione la reputo un compromesso per chi ha bisogno che la batteria del proprio iPhone 5 superi la giornata di utilizzo. Qui a seguire vi propongo la video recensione della custodia con batteria integrata per iPhone 5.

Prezzo indicativo per questo genere di accessorio: dai 20 alle 30 euro…

Case Power, custodia con batteria integrata da 2400mAh per iPhone 5 e 5S

Abbiamo già visto accessori che ci permettono di allungare la durata della batteria del nostro smartphone, fra cui le custodie con batteria integrata ed ora Attiva è lieta di annunciare l’arrivo di un nuovo modello destinato all’utilizzo con iPhone 5 e 5S.

Grazie ad accessori simili potremo ottenere una seconda batteria di emergenza nel caso una sola carica non ci bastasse nell’arco della giornata.

coverbatteriaiphone5s5

Case Power è una custodia con batteria integrata da 2400 mAh e con qualche compromesso estetico ci permette di allungare l’autonomia dell’iPhone potendogli conferire una seconda ricarica.

Quante volte ci permette di ricaricare il nostro iPhone 5 o 5S la nuova Case Power? Secondo quanto scritto nel comunicato stampa, la Cover dovrebbe garantire almeno una ricarica completa / quasi 2 ricariche.

La custodia è in grado di offrire infatti fino a 200 ore di ricarica in standby, fino a 6 ore di chiamate e di navigazione in Internet e 8 ore di video, per utilizzare il proprio smartphone senza limiti (uso intensivo delle app, chiamate, chat, giochi e molto altro ancora).

Quanto costa Case Power? Questo accessorio è disponibile ad un prezzo di vendita di 79.00 euro.

Cosa ne pensate? Avete già avuto qualche esperienza con accessori simili?

Grip Power Battery per iPhone 5: custodia con batteria integrata

Grip Power Battery per iPhone 5: custodia con batteria integrata

Arriva una nuova soluzione per chi cerca una custodia con batteria integrata per iPhone 5 e dopo aver visto la Mophie Juice Pack Air ecco arrivare anche la Grip Power Battery ad un prezzo di 99.99 dollari.

Sul sito ufficiale  di Belkin è possibile trovare tutte le caratteristiche con il relativo video che ci mostra come funziona la nuova Grip Power Battery, custodia che prevede una batteria da 2000 Mah al suo interno.

maggioradurataiphone5Fra le caratteristiche interessanti della nuova custodia è possibile vedere che non sarà necessario smontarla per caricare la batteria da 2000 Mah e la batteria dell’iPhone 5.

La custodia Grip Power Battery ad un prezzo di 99.99 dollari ci permetterà di allungare la durata della batteria del nostro iPhone (circa il doppio) e allo stesso tempo di proteggerlo.

Nel prezzo è incluso anche il cavetto micro-USB che ci permetterà di caricare entrambe le batteria dell’iPhone 5 e della cover.

Per tutti i dettagli e il video dimostrazione della Grip Power Battery potete visitare la pagina ufficiale.

 

 

Mophie Juice Pack Air per iPhone 5: custodia e batteria integrata, prezzo e video

Mophie Juice Pack Air per iPhone 5: custodia e batteria integrata, prezzo e video

Uno degli accessori più in voga con gli ultimi smartphone di ultima generazione sono le batterie maggiorate o in questo caso custodie con batteria integrate che ne vanno ad aumentare l’autonomia. Ora l’azienda Mophie espande la famiglia dei suoi prodotti con Mophie Juice Pack Air per iPhone 5.

Qui a seguire il video e le caratteristiche tecniche principali di Mophie Juice Pack Air per iPhone 5:

Il prezzo al momento dichiarato per la custodia con batteria è di 100 dollari dove l’amperaggio che si dovrà aggiungere all’iPhone 5 sarà di 1700 mAh in grado di garantire maggiore autonomia:

  1. fino a 10 ore in più di conversazione su 3G
  2. fino a 8 ulteriori ore di utilizzo internet su 3G, 11 ore Wi-Fi
  3. fino a 40 ore di riproduzione audio aggiuntivo
  4. fino a 10 ore di video playback.

Inoltre è presente anche uno status LED per indicarci lo stato della batteria. La disponibilità di Mophie Juice Pack Air è prevista per il 22 di Marzo.

Maggiori info su: www.mophie.com

Mophie Juice pack PRO: Custodia Rugged e Batteria Integrata per iPhone 4/4S

Mophie Juice pack PRO: Custodia Rugged e Batteria Integrata per iPhone 4/4S

Volete rendere il vostro iPhone 4 o 4S a prova di urto e con una durata della batteria maggiore? Allora Mophie Juice pack PRO potrebbe essere una soluzione valida a discapito comunque di dimensioni ed estetica…

Mophie Juice pack PRO è una custodia dedicata a chi deve affrontare condizioni estreme e avere una durata della batteria maggiore grazie a quella integrata all’interno. Fra le specifiche della custodia è possibile leggere che la costruzione di essa supera anche gli standard militari MIL-STD 810G…

Grazie alla batteria integrata nel case sarà possibile raggiungere il 150% in più rispetto alla normale durata. Tutto questo grazie alla batteria da 2500 mAh all’interno del case costruito in policarbonato e silicone in grado di resistere a polvere, acqua, cadute e tutto quello che deriva da un utilizzo estremo del nostro iPhone 4 o 4S.

Quanto costa? Il prezzo di Mophie Juice pack PRO è di 129 dollari.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale e dove acquistare la custodia: Articolo non più disponibile.

Aqua Tek S: Custodia per iPhone con Batteria Solare e Impermeabile all’acqua

Aqua Tek S: Custodia per iPhone con Batteria Solare e Impermeabile all’acqua

Per chi pensa che il proprio iPhone sia troppo fragile a cadute ed è in cerca di custodie particolari… beh questa potrebbe essere una soluzione estrema. Il suo nome è Aqua Tek S ed è disponibile per iPhone 4 e 4S.

Grazie ad Aqua Tek S potremo avere una custodia resistente in tutti i sensi: polvere, graffi, cadute, urti ed impermeabile all’acqua e non solo perchè all’interno della custodia è presente una batteria solare che ci permetterà di allungare l’autonomia del telefono e ricaricarlo con i raggi solari anche quando non si dispone la possibilità di collegarci ad una presa elettrica.

Sicuramente avrete già capito quali sono i pro e contro e se dobbiamo vedere i contro troviamo sicuramente l’estetica e il peso ancora non dichiarato.

La custodia sarà dedicata ad un pubblico decisamente estremo per armare il proprio iPhone 4 o 4S ed sarà disponibile in diverse colorazioni (10) al prezzo di circa 100 dollari.

Di seguito il video dedicato alla custodia Aqua Tek S:

Cosa ne pensate?

Qui dove potete trovare maggiori informazioni su questo prodotto:

www.kickstarter.com/projects/514542087/aqua-tek-s

 

Matteo Hsia