hardware

Plunk Elite 2: Smart TV Box Android, prezzo e caratteristiche tecniche

smarttvboxplunkandroid

Rendere smart la propria TV, condividere in casa, e non solo, tutti i contenuti multimediali è possibile grazie allo Smart TV Box della Plunk: il Plunk Elite 2.

Il Plunk Elite 2 monta un processore Amlogic M6 Dual Core con architettura ARM A9 da 1,5GHz, scheda grafica Mali 400, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna (espandibile tramite memory sd, pen drive usb o hdd esterni). Il sistema operativo Android è Jelly Bean 4.2.2, dotato di 4 porte USB 2.0, lettore di schede SD/MMC/MS, ingressi audio e video classici e l’ingresso per il cavo HDMI. È presente anche l’ingresso LAN per la connessione diretta ad internet. Il dispositivo integra il WiFi di tipo b/g/n quindi sarà possibile collegarlo ad internet tramite WiFi al vostro router di casa.

smart-tv-boxandroid

Il Plunk Elite 2 ha dimensioni contenute 160x108x25 mm che lo rendono facilmente collocabile in qualunque posizione della casa desideriate; il colore nero con una texture molto particolare gli conferiscono un aspetto molto elegante. Nella parte anteriore del device, troviamo un display a led (blu) che mostra l’orario.

Compatibile con tutti i formati audio e video, anche la visione di video in rete sarà pienamente godibile grazie alla presenza del flash player oltre che del formato HTML 5, riprodurre i video in FullHD sulle vostre TV sarà possibile grazie a Plunk Elite 2.

Una funzione molto interessante del dispositivo è la funzione DLNA ovvero, è possibile condividere i contenuti multimediali dai vostri device al televisore dove è presente il Plunk senza l’utilizzo di particolari cavi.

plunktvboxandroidprezzo

L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo quindi non resta che fare ciò che più ci piace come navigare in rete, chattare, andare su facebook, guardare un video su youtube, scaricare applicazioni dal Play Store e controllare la posta elettronica, comodamente dal divano e sullo schermo della vostra TV. Tutto questo è reso ancora più comodo grazie alla minikeyboard WiFi come mouse laser pointer integrato di Plunk, può essere utilizzata sia come mouse che come tastiera, con la quale potremo controllare il cursore del mouse direttamente dalla tastiera e comodamente seduti sul divano.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale al link http://www.plunk.it/tvbox/pro.

Matteo Hsia