Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Play Store 4.3.10/11: bloccare gli aggiornamenti delle singole applicazioni

bloccareaggiornamentiandroid
Visite

Fra le novità introdotte dalla versione del Google Play Store 4.3.10 c’è n’è una davvero interessante che rende ancora migliore la gestione degli aggiornamenti delle singole applicazioni. In poche parole dalla versione 4.3.10 in poi del Play Store Android sarà possibile bloccare l’aggiornamento di una singola app anche se si deciderà di aggiornare tutte le applicazioni in una sola volta tramite l’apposita schermata.

Ora se nelle impostazioni di una singola applicazione si deciderà di bloccare gli aggiornamenti automatici, nel momento in cui si deciderà di aggiornare tutte le applicazioni selezionando Le mie app dal menù delle impostazioni nel caso ci siano, le apps che non avranno impostato gli update automatici non verranno subito aggiornate, ma verrà chiesto una ulteriore conferma nel caso si voglia “bypassare” il filtro impostato.

aggiornamentiplaystoreandroid

Per togliere gli aggiornamenti automatici vi ricordo che dovrete entrare nella singola applicazione, selezionare il tastino il alto a destra e togliere la spunta sugli aggiornamenti automatici.

Per chi vuole avere il pieno controllo degli aggiornamenti sulle applicazioni e i permessi che richiedono, questa nuova funzionalità è sicuramente la benvenuta!

Via: AndroidPolice

Matteo Hsia