AccessoriDroniNotizie tecnologia

Pizza a domicilio in India: il ristorante Francesco’s lo fa con i droni volanti

droneconsegnapizza
Visite

L’utilizzo dei droni volanti per effettuare le consegne potrebbe essere una possibile soluzione e in India c’è chi ha pensato di consegnare la Pizza tramite questi apparecchi.

Volete una pizza a domicilio veloce? Il ristorante italiano Francesco’s di Mumbai ha pensato di effettuare la consegna della pizza utilizzando un drone telecomandato che è riuscito a percorrere 1.5 Km portando la missione a termine.

Qui a seguire il video spettacolare dell’impresa che ha realizzato il drone del ristorante Francesco’s.

Consegna Pizza a Domicilio con Drone

Purtroppo l’esibizione è stata meno spettacolare per la polizia locale di Mumbai che sta dialogando con il ristorante per capire se il volo era sicuro o meno visto che non era stata chiesta nessuna autorizzazione.

Da parte del ristorante assicurano che il volo del Drone non avrebbe mai superato l’altezza di 130 metri in modo da non interferire con altri mezzi e che il Drone sarebbe stato sempre sotto controllo, ovvero nel raggio d’azione del telecomando.

Al di là di tutta la vicenda, la consegna con i Droni è un argomento interessante che però potrebbe avere anche le sue problematiche per poter gestire al meglio le varie circostanze in cui ci si potrebbe scontrare. Non per niente il drone di Amazon arriverà non prima di 5 anni…

Fonte: Economictimes.indiatimes.com

Matteo Hsia