AndroidApplicazionisoftware

Per-App Modes: app per modificare la frequenza della CPU su Android

modificarefrequenzacpuandroid

Per-App Modes è un’applicazione per dispositivi android che ci permette di modificare l’utilizzo della CPU in base all’applicazione che andremo ad utilizzare. Prima di vedere le caratteristiche e dove poter scaricare Per-App Modes vi segnalo che per poter funzionare, l’applicazione in questione richiede i permessi di root.

Fatta questa premessa vediamo come potrebbe tornarci utile questo genere di applicazione. Modificare la frequenza della CPU in base all’applicazione che stiamo utilizzando ci servirà per avere dei vantaggi sulla durata della batteria.

modificarefrequenzacpuandroid

Per ogni applicazione sarà possibile creare un profilo dedicato potendo impostare la frequenza della CPU massima e minima che dovrà utilizzare.

L’applicazione è compatibile con device con Android 4.0 ICS rootati, dove per gli utenti che dovessero utilizzare Xposed Tinted bar mod è consigliato di disattivare questa modalià.

Per maggiori informazioni e scaricare Per-App Modes al costo di 1.99 euro qui il collegamento al Play Store per il Download:

Download Play Store.

Matteo Hsia