Scopri anche…

Guide Consiglihardware

La pellicola protettiva posteriore per iPhone 5 è da comprare? Problemi Bolle aria

bolleariapellicolaprotettivaiphone5
Visite

Oggi vi voglio raccontare una mia esperienza che ho avuto con la pellicola protettiva posteriore che ho comprato per l’iPhone 5 e vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso mio problema…

Qualche giorno fa ho acquistato 2 coppie di pellicole protettive fronte e retro trasparenti per iPhone 5 e da quello che ho potuto constatare quella posteriore è impossibile da applicare bene… Premetto che non sono mai stato un amante delle pellicole e soprattuto nel metterle, ma in questo caso non volendo adottare una custodia sull’iPhone 5 ma allo stesso tempo proteggerlo ho pensato che questo tipo di soluzione fosse la più adatta visto che sul 4S funziona benissimo.

Dova sta il problema della pellicola posteriore sull’iPhone 5? Il problema della pellicola posteriore su iPhone 5 è che a mio avviso è impossibile da applicare bene per il semplice fatto che la Mela e la scritta iPhone sono in rilievo e quindi si formano quelle bolle fastidiose! Fino a qui potrebbe starmi anche bene vedere intorno alla Mela e alla scritta iPhone la bolla d’aria abbastanza uniforme, ma andando ancora più a fondo almeno nel mio caso si creeranno delle bolle anche nella parte alta e bassa dell’iPhone dove il colore della cover cambia. Facendo un riassunto le bolle si dovrebbero creare in questi punti:

Risultato? A me da fastidio vedere le bolle soprattutto in questo modo e quindi ho optato per una custodia trasparente rigida per il momento… Anche a voi è successa una cosa simile?

Matteo Hsia