In evidenza

Parrot MiniDrone e Jumping Sumo: veicoli radiocomandati con iPhone e iPad

parrotdronejumboradiocomandato
Visite

Anche Parrot si rinnova al CES 2014 e lo fa con due nuovi modelli, Parrot MiniDrone e Jumping Sumo, rispettivamente un elicottero e un veicolo da terra in grado di compiere salti di circa un metro…

[AGGIORNAMENTO PREZZI E DISPONIBILITà] Arriva la disponibilità in Italia di Parrot MiniDrone Jumping Sumo che sarà proposto ad un prezzo di 159,90 euro. Insieme a questo modello sarà anche venduto il drone Rolling Spider ad un prezzo di 99.90 euro.

Dopo aver visto in diverse occasioni il Parrot AR DRONE, il produttore si rinnova presentando due nuove soluzioni che si potranno telecomandare da iPhone e iPad tramite apposita applicazione. Qui a seguire il video dove è possibile vedere in azione sia Parrot MiniDrone che il Jumping Sumo:

Partendo dal modello meno conosciuto, ovvero Jumping Sumo, tramite appositi controlli presenti nell’applicazione che andremo ad installare su iPhone o iPad sarà possibile muoverlo via terra potendogli far fare salti di circa un metro.

minidrone Jumping Sumo

Per quanto riguarda invece il Parrot MiniDrone, quest’ultimo modello risulta essere una soluzione più piccola rispetto all’AR Drone 2.0 che ha un costo di circa 299 dollari. Tramite apposita applicazione potremo far volare il piccolo elicottero radiocomandato con un’autonomia inferiore ai 10 minuti ed entro un raggio di circa 50 metri. Il MiniDrone non è dotato di videocamera.

Il prezzo e la disponibilità per i rispettivi modelli è ancora da definire.

Download applicazione per controllare i Minidrones di Parrot, Rolling Spider e Jumping Sumo

Nel caso doveste acquistare uno dei due droni qui vi segnalo dove poter scaricare l’applicazione per poterli controllare da dispositivi Android, iPhone e iPad.

Il nome dell’applicazione è FreeFlight 3 e potete scaricarla dai seguenti link:

  • Download Play Store Android | Link
  • Download App Store iPhone e iPad | Link.

Matteo Hsia