Scopri anche…

Androidhardware

Nuovo Nexus 7 2013: più sottile, più leggero e più veloce

prezzonexus72013
Visite

Il nuovo Nexus 7 2013 è il nuovo tablet android realizzato da Asus e che rappresenta Google per la gamma Nexus. A presentarci il tablet nel video italiano è Alessandro Salsi, Mobility Division Manager di Asus Italia.

Nel breve video a seguire è possibile sapere che il reparto hardware è stato rinnovato portando come processore lo Snapdragon S4 PRO insieme a un display FULL HD. Non manca un occhio di riguarda anche per il reparto camera dove ora sul Nexus 7 2013 è possibile trovare 2 fotocamere a differenza del modello precedente…

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-_PXkUqZNNM

Vi ricordo che il nuovo Nexus 7 2013 è già disponibile in Italia dove il prezzo per la versione Wifi e LTE entrambe da 32GB è rispettivamente di 269 euro e 349 euro.

Tutte le altre notizie sul nuovo Nexus 7 2013…

Nuovo Nexus 7 2013 vs Apple iPad Mini nel video confronto

Nuovo Nexus 7 2013 vs Apple iPad Mini nel video confronto

In attesa di poter vedere il nuovo iPad Mini con Retina Display (forse) ecco arrivare il video confronto fra il nuovo Nexus 7 2013 e l’iPad Mini attualmente in commercio.

Essendo uscito dopo, il Nexus 7 2013 può vantare caratteristiche tecniche più alte rispetto all’iPad Mini dove partendo già dal display è possibile trovare una risoluzione FULL HD su un 7 pollici contro 1024 x 768 pixel sul 7.9 pollici dell’iPad Mini.

Anche le dimensioni sono a favore del Nexus 7 2013 visto che si riesce a prendere meglio con una mano. Il confronto video fra i due tablet potrebbe essere più o meno lecito visto che Apple deve ancora mostrare l’iPad Mini di 2a generazione, ma nel frattempo in attesa di poter vedere nei negozi il Neuxs 7 2013 (28 Agosto) potrebbe essere utile vedere i due tablet da vicino nel caso si voglia effettuare un eventuale acquisto…

Qui a seguire il video confronto fra iPad Mini e Nexus 7 2013:

Oltre alle prestazioni, supporto aggiornamenti, estetica, funzioni, etc. etc. un altro fattore da tenere in considerazione sarà sicuramente il prezzo dei nuovi e vecchi modelli visto che alla fine dei conti sia l’iPad Mini attuale che il Nexus 7 di “vecchia generazione” funzionano ancora bene.

Nuovo Nexus 7 2013: prezzi ufficiali e disponibilità in Italia

Asus annuncia i prezzi ufficiali del nuovo Nexus 7 di 2a generazione dove oltre ai costi delle rispettive versioni è possibile conoscere anche la disponibilità in Italia del tablet.

Partendo dalle versioni disponibili, nel comunicato stampa vengono menzionati solo i modelli con 32GB solo Wifi e Wifi + LTE dove il prezzo per i rispettivi tablet in Italia saranno:

  1. Nuovo Nexus 7 2013 da 32GB solo Wifi: prezzo di 269 euro;
  2. Nuovo Nexus 7 2013 da 32GB Wifi + LTE: prezzo di 349 euro.

La disponibilità in Italia invece è prevista per il 28 di Agosto.

Qui vi riporto alcune parole presenti nel comunicato stampa dedicato al lancio del Nexus 7 2013 in Italia:

“Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google”, ha affermato Jonney Shih, presidente di ASUS. “Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet”.

“Insieme ad ASUS, abbiamo preso ciò gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore,” ha sottolineato Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google. “Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti”.

Vedi anche:

  1. Accessori Nexus 7
  2. Custodie Nexus 7

Nuovo Nexus 7 2013: video guida Root e Custom Recovery

Non è ancora arrivato nei negozi, ma sul forum di XDA è già disponibile la guida per ottenere i permessi di ROOT sul nuovo Nexus 7 di 2a generazione ed eventualmente installare una recovery modificata….

Probabilmente al momento per il nuovo Nexus 7 non saranno presenti recovery custom / modificate interessanti, ma sapere già come avere permessi di ROOT per installare applicazioni che lo richiedono potrebbe essere interessante per determinati utenti.

Qui a seguire il video tutorial di come avere i permessi di ROOT e installare una recovery modificata sul Nexus 7 2013 con a seguire le risorse al forum di XDA:

Risorse necessarie per ottenere i permessi di ROOT:

Nuovo Nexus 7 2013 con Virtual surround e vendita in Italia

Dopo aver visto le novità di Android 4.3 è il momento di vedere qualcosa anche del nuovo Nexus 7 di 2a generazione dove è possibile sapere che dovrebbe essere commercializzato in Italia per il mese di Settembre presso i normali punti vendita autorizzati…

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7 II le avevamo già viste prima della presentazione dove vi ricordo che il display FULL HD è confermato. Fra le nuove tecnologie montate sul nuovo Nexus 7 è possibile vedere il video dedicato al Virtual surround che dovrebbe rendere l’audio più avvolgente.

Il nuovo sistema che cercherà di riprodurre un sorround 5.1 virtualizzato è stato realizzato in collaborazione con Fraunhofer. A seguire il video che ci presenta Virtual surround:

Passando invece ai prezzi vi ricordo che nonostante non siano stati ancora confermati ufficialmente, il costo per il Nexus 7 solo Wifi da 16GB e 32GB dovrebbe essere di 229 euro e 269 euro.

Sfondi nuovo Nexus 7 II: download e galleria immagini

Dopo aver visto il primo video sul Nexus 7 e aspettando l’evento Google che si terrà oggi alle 18:00 ecco arrivare tutti gli sfondi del tablet e la possibilità di scaricarli in anteprima…

Prima di vedere la galleria delle immagini con tutti i Wallpaper del nuovo Nexus 7 vi ricordo che è stato confermato il display con risoluzione FULL HD e quindi da 1920×1280 pixel.

A seguire la galleria delle immagini e dove scaricarli gratis:

Dove scaricare gratis i WallPaper del nuovo Nexus 7 II.

Nuovo Nexus 7 II: prezzo e caratteristiche tecniche

Continuano ad arrivare nuove informazioni sul nuovo Nexus 7 II dove se nei precedenti rumors la risoluzione FULL HD sul display da 7 pollici non era certa, oggi si ha qualche “certezza” in più grazie ad un’immagine che ci svela il prezzo su Best Buy

Insieme al prezzo e a poter sapere che il nuovo Nexus 7 avrà un display FULL HD arrivano delle nuove immagini sempre grazie a @evleaks.

nuovonexus7

Guardando bene le immagini è possibile notare il LED per le notifiche e le due fotocamere, frontale e posteriore. Nelle due fotocamere è possibile notare che in quella posteriore non è presente il Flash Led.

Inoltre le due immagini ci rivelano almeno due colorazioni del Tablet, una nera e l’altra grigio chiaro.

Tornando invece al prezzo e alla disponibilità sembra che ancora una volta si parli di 229 dollari per la versione da 16GB e vendita già dalla fine del Mese:

prezzonexus7nuovo

Nuovo Nexus 7 II: Android 4.3, ricarica Wireless e vendita dal 31 Luglio 2013

Manca ormai poco per vedere se all’evento di Google del 24 Luglio 2013 saranno confermate le caratteristiche tecniche sul nuovo Nexus 7 II, ma nel frattempo arriva una nuova immagine che ci mostra la versione da 32GB e alcune specifiche fra cui la ricarica wireless che fino ad oggi non avevamo ancora visto…

La nuova immagine arriva grazie ad Engadget che oltre alla ricarica Wireless ci permette di avere la conferma sulla doppia fotocamera da 5 Megapixel e da 1.2 Megapixel, il processore quad core da 1.5Ghz e Android 4.3 Jelly Bean.

nexus72caratteristiche

Come se non bastasse è possibile sapere anche che la vendita del nuovo Nexus 7 di 2a generazione potrebbe avvenire già dal 31 di Luglio 2013 visto che le prime scorte dovrebbero arrivare il 24 nei negozi.

Non ci resta che aspettare per scoprire se tutto questo sarà vero e veder commercializzato il Nexus 7 II già da questo mese…

Android Jelly Bean 4.3 e nuovo Nexus 7 all’evento del 24 Luglio?

Dopo aver visto i primi video del nuovo e prossimo aggiornamento del robottino verde, ovvero Android 4.3 Jelly Bean è arrivato il momento di vedere quando e cosa potrebbe essere presentato il 24 di Luglio 2013 durante l’evento che Google ha in programma…

eventogoogle24luglioCome potete vedere nell’immagine a destra, l’invito prevede un evento realizzato da Google il 24 di Luglio 2013 a San Francisco per una “Prima colazione con Sundar Pichai“ alle ore 19,00 locale.

Al momento si può ipotizzare che durante l’evento saranno presentate tutte le novità di Android Jelly Bean 4.3 che potete vedere in video sul Nexus 4 qui, il nuovo Nexus 7 di seconda generazione e il Motorola Moto X che abbiamo potuto vedere nelle “scorse puntate”…

Sarà interessante vedere le novità di Android 4.3 visto che sarà il trampolino di lancio per la nuova release di Android 5.0 dove al momento non si conosce una data certa del suo rilascio.

In attesa di vedere cosa sarà presentato il 24 di Luglio vi segnalo dove trovare alcune informazioni utili sul Motorola Motox e il Nexus 7 II:

Nuovo Nexus 7 II: video e caratteristiche tecniche

Nuovo Nexus 7 II: video e caratteristiche tecniche

Ecco arrivare il primo video del nuovo Nexus 7 di 2a generazione con ulteriori conferme delle caratteristiche tecniche.

Dopo aver visto quanto costerà il Nexus 7 II, 229 dollari per la versione da 16GB e 269 dollari per quella da 32GB, ecco il video che ci mostra da vicino il tablet realizzato ancora una volta da Asus e che fra le novità viste fino ad oggi conferma definitivamente la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Qui a seguire il video dedicato al nuovo Nexus 7 II:

Come avete potuto vedere anche la colorazione del tablet è completamente in nero rendendolo ancora più accattivante.

Scheda tecnica Nexus 7 II

  • Processore Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz APQ8064
  • Display da 7 pollici (risoluzione ancora da confermare)
  • RAM 2GB
  • Fotocamera anteriore 1.2 megapixel
  • Fotocamera posteriore 5 megapixel
  • Android 4.2.

Non ci resta che attendere la presentazione del Tablet Google che dovrebbe essere presentato il 24 di Luglio 2013 e sapere se anche il nuovo Nexus 7 avrà un display con risoluzione FULL HD…

Nexus 7 II K009, ancora rumors sulle caratteristiche tecniche

Nexus 7 II K009, ancora rumors sulle caratteristiche tecniche

Avevamo visto i primi rumors sul prezzo e le caratteristiche tecniche sul nuovo Nexus 7 II e ora a distanza di un mese ritornano nuove conferme sulle specifiche del prossimo tablet android…

Dopo il successo del primo modello e il suo debutto ad un prezzo che ha poi fatto strada agli altri produttori per il segmento dei tablet da 7 pollici ecco cosa è possibile sapere sul Nexus 7 II contraddistinto dal codice K009.

Rispetto al modello precedente verrà migliorata la risoluzione del display passando ad un bel 7 pollici FULL HD. Il processore montato si aggiornerà portando una nuova CPU Snapdragon 600 APQ8064T. Per quanto riguarda il reparto fotocamera invece oltre a quella frontale da 1.2 Megapixel sarà possibile trovare anche quella posteriore da 5 Megapixel che a differenza del primo modello era assente.

Per concludere si parla anche di 2GB di RAM, supporto alle reti 3G ed LTE con Android 4.3 a bordo.

Qui vi ricordo cosa avevamo visto nel precedente post sul Nexus 7 di seconda generazione. Purtroppo al momento non sono presenti immagini del tablet e toccherà attendere ancora per vederle.

Nexus 7 II: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Dopo il successo del primo Tablet Nexus da 7 pollici, ecco arrivare le informazioni sul suo successore: Nexus 7 II. Al momento non sono state confermate ufficialmente, ma le informazioni sul prezzo e le caratteristiche tecniche sembrano essere ormai certe.

Partendo dal prezzo e la disponibilità sul Nexus 7 di 2a generazione è possibile sapere che la versione da 16GB costerà 229 euro a partire già dal mese di Luglio 2013.

Per quanto riguarda invece le specifiche hardware è possibile vedere un miglioramento generale con una risoluzione maggiore del display e processore più potente grazie alla certificazione FCC:

nexus7iischedatecnicacosto

  1. display da 7 pollici con risoluzione Full-HD
  2. CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro
  3. GPU Adreno 320
  4. 2 GB di RAM
  5. 16/32GB di memoria per l’archiviazione dei dati
  6. Fotocamera posteriore da 5 megapixe e anteriore da 1,3 megapixel
  7. chip NFC
  8. Modulo LTE nella versione più completa
  9. Batteria da 3950 mAh.

Come potete vedere oltre al processore più potente, una risoluzione FULL HD in un display da 7 pollici è anche possibile trovare la fotocamera posteriore e 2 GB di RAM rendendo il Nexus 7 II un tablet davvero appetibile per un costo di 229 euro.

Ora non ci resta che aspettare conferme ufficiali per scoprire se tutte le informazioni viste oggi sono veritiere.

Riuscirà ancora una volta il Nexus 7 a ribaltare le leggi del mercato?

Matteo Hsia