Scopri anche…

Applehardware

Nuovi iPad Mini 2 e iPad 5: confronto dimensioni. Quale sarà più adatto a voi?

qualeipadcomprare
Visite

Dopo aver visto la presentazione dei nuovi iPhone e del nuovo sistema operativo di Apple iOS 7 non proprio entusiasmante soprattutto per la scelta di estromettere dalla produzione l’iPhone 5 per far entrare l’iPhone 5C non proprio economico e mantenere il vecchio iPhone 4S è il momento di andare avanti e vedere come potrebbero essere i nuovi iPad Mini 2 e l’iPad 5.

Non so se l’iPhone sta perdendo il suo fascino o per quanto ancora potrà dettare legge sui prezzi offrendo dispositivi che alla fin dei conti possono fare anche meno rispetto alla concorrenza. Dalla sua parte ha ancora un parco applicazioni da invidiare e un sistema forte e stabile, ma dall’altra parte Google con il suo sistema operativo Android non sta sicuramente a guardare i comodi di Cupertino e in questi anni ha colmato se non superato in alcuni casi iOS e i device che Apple ci ha fatto conoscere fino ad oggi.

Ma arriviamo al dunque, i nuovi iPad che forse rimangono ancora un bel passo avanti rispetto ai tablet android che nonostante un hardware di tutto rispetto rimangono ancora laggosi e non fluidi come un iPad! Ho provato giusto l’altro giorno un Asus MeMoPad 10 che non è un tablet di fascia alta, ma è comunque uno degli ultimi usciti con caratteristiche tecniche che vedono un processore quad core Tegra 3, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, ma non appena ho lanciato qualche applicazione e download ho visto un rallentamento davvero poco piacevole se si considera la stabilità e la fluidità di un iPad Mini che vi ho recensito qui.

Quindi se da una parte gli iPhone a mio avviso hanno perso il loro fascino (iPhone 5 recensione), per quanto riguarda gli iPad, Apple in questo campo ha ancora un vantaggio superiore visto che l’utilizzo di un iPad è decisamente più piacevole (opinioni personali) rispetto a un tablet android. Guardando i nuovi e prossimi iPad possiamo vedere di come l’iPad di 5a generazione cambi notevolmente rispetto alla generazione precedente adottando lo stesso design sottile e compatto dell’iPad Mini.

Qui a seguire un confronto dimensionale dell’iPad Mini 2 e iPad 5 che Apple dovrebbe presentare prossimamente:

Per quanto riguarda l’estetica dell’iPad Mini niente di nuovo, ma per chi vorrà comprare un tablet da 10 pollici, ora (tenendo presente che iPad 5 deve ancora essere confermato ufficialmente) potrà avere un prodotto davvero portabile rispetto alla versione precedente visto che sarà molto più leggero e sottile. In più aggiungo anche che se sarà così, l’iPad 5 assumerà anche un aspetto più “Premium” visto che ultimamente si fa uso di questa parola!

Cosa ne pensate? Sarà più interessante vedere l’iPad 5 insieme al nuovo iPad Mini 2 dei nuovi iPhone? Se sì quale dei due modelli è più adatto alle vostre esigenze? iPad Mini 2 o iPad 5?

Video confronto Nuovo iPad Mini 2, iPad 5 e iPad attuali

Video confronto Nuovo iPad Mini 2, iPad 5 e iPad attuali

In attesa di poter scoprire i nuovi iPad in arrivo, ovvero l’iPad di 5a generazione e l’iPad Mini 2, ecco arrivare un nuovo video che ne va a confrontare le scocche dei tablet con gli iPad in commercio attualmente.

Nel video di oggi è possibile vedere un confronto sulle dimensioni e i vari alloggiamenti di pulsanti e uscite fra l’iPad Mini 2 “Retina”, iPad 4, iPad Mini e iPad 4. Anche se non è ancora chiare se il prossimo iPad Mini 2 avrà un display Retina o meno, il titolo del video sembra suggerire di sì. Oltre al display Retina per l’iPad Mini 2 c’è anche da considerare l’introduzione del nuovo processore A7X.

Qui a seguire il video confronto che vede il video “New iPad Mini 2 “Retina” Parts Leaked! (First Look + Comparison)”

Con la prossima uscita dei nuovi iPad e l’abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti, quale versione comprerete? La scelta potrebbe non essere poi così facile…

iPad Mini 2, nuovo iPad 5 e iPhone 5S: immagini e video

iPad Mini 2, nuovo iPad 5 e iPhone 5S: immagini e video

Come saranno i prossimi device che Apple dovrebbe presentare il 10 di Settembre? In rete arrivano nuovi indizi su iPad Mini 2, nuovo iPad 5 e iPhone 5S dove è possibile vedere un nuovo video e delle immagini delle rispettive cover dei device citati.

Partendo da iPad Mini 2 e iPhone 5S è possibile vedere il video grazie ai componenti rilasciati da SonnyDickson:

Per quanto riguarda il nuovo iPad di 5a generazione invece è possibile vedere solo delle immagini del pannello posteriore sempre grazie a SonnyDickson dove è possibile notare ancora una volta il design molto simile all’iPad Mini attuale.

ipad5ipad52

Appuntamento il 10 Settembre e commercializzazione già dal 20 di Settembre 2013?

iPad Mini 2 con display Retina e 324 ppi?

iPad Mini 2 con display Retina e 324 ppi?

Dopo l’iPad Mini e il suo successo nelle vendite, arrivano i primi rumors sul suo successore che al momento possiamo chiamare iPad Mini 2 o iPad Mini di seconda generazione

Qualcuno di noi forse avrebbe voluto già vedere un display con risoluzione più alta sull’iPad Mini attuale, ma purtroppo non è arrivata su questa versione anche se comunque si vede bene lo stesso su una diagonale di 7.9 pollici.

Ora viene riproposta l’ipotesi più che plausibile di poter vedere un display ultra risoluto per l’iPad Mini di seconda generazione che potrebbe eguagliare quella dell’iPad di quarta generazione con ben 2048 x 1536 pixel. Considerando che l’iPad Mini ha un display più piccolo una risoluzione simile sarebbe davvero stupefacente e migliore rispetto all’iPad grande.

Inoltre viene anche detto da fonti vicino ai fornitori provenienti da Taiwan che la densità per pixel potrebbe essere di ben 324 ppi contro i 163 ppi attuali.

Al momento le notizie divulgate sono da prendere solo come rumors anche se una cosa simile è più che scontata. Se la risoluzione del display dell’iPad Mini 2 non sarà di 2048 x 1536 pixel e 324 ppi, molto probabilmente sarà comunque più elevata rispetto al modello attuale.

Scommetto che avreste voluto già vedere un display retina sul modello attuale visto che con l’iPad grande e l’iPhone questa caratteristica è già presente…

iPad 5 e iPad mini 2: uscita già a Marzo 2013?

iPad 5 e iPad mini 2: uscita già a Marzo 2013?

Sembra strano sentir parlare già di iPad Mini 2 visto che ancora in giro è quasi introvabile (questo in da 12 Gennaio 2013). Se per l’iPad Mini 2 potrebbe essere ancora presto anche per l’iPad di quinta generazione potrebbe essere un colpo di scena visto che con l’ultimo di quarta generazione, Apple ha spiazzato chi aveva appena comprato quello di terza generazione…

A far parlare di iPad 5 e Ipad Mini 2 è Brian White, l’analista di Topeka Capital Markets che avrebbe detto che la tendenza in casa Cupertino di rinnovare la propria linea di prodotti ogni 6 mesi è una cosa divenuta ormai di tendenza…

Secondo l’analista il mese per il debutto dell’iPad Mini 2 e iPad 5 potrebbe essere già a Marzo 2013, lasso di tempo che lascerebbe ancora una volta stupiti gli utenti che hanno preso appena un iPad Mini o un iPad 5.

In merito alla forma e a come potrebbe essere l’iPad 5, Brian White parla di una tavoletta più leggere e con un design rivisto, mentre per l’iPad Mini 2 il form factor dovrebbe rimanere uguale.

Cosa ne pensate? Arriveranno davvero così presto le due nuove tavolette in casa Cupertino o sarà solo un rumors che finirà nel dimenticatoio?

iPad Mini 2: Apple monterà un display retina da 2048×1536 a 326 ppi?

Dopo aver visto la presentazione dell’iPad Mini ecco che arrivano i primi rumors sull’iPad Mini 2

L’iPad Mini è stato accolto con giudizi sia positivi che negativi, dove fra le note positive è possibile trovare molte applicazioni già compatibili, dimensioni più ridotte nel caso si ritenga che l’iPad da 10 pollici sia troppo grande.

Per quanto riguarda invece le note negative, il display non è stato accolto molto bene visto che con l’iPad 3 e 4, Apple aveva abituato i propri utenti a schermi con risoluzioni altissime.

Ora il rumors di oggi è in merito al Display che per il prossimo iPad Mini 2 potrebbe essere molto più definito rispetto a quello attuale portando una risoluzione da ben 2048×1536 pixel con un densità di pixel da 326 ppi.

Ora il dubbio è: ma quando uscirà l’iPad Mini 2? Sicuramente chi comprerà l’iPad Mini ora immagino che si aspetti che Apple farà uscire l’iPad Mini 2 almeno fra un anno dalla sua uscita in modo che non si presenti una situazione come quella dell’iPad 3 e iPad 4. Cosa dite sarà solo un aggiornamento e quindi fra 6 mesi o sarà proprio una nuova versione che verrà presentata fra un anno?

Matteo Hsia