Scopri anche…

GiochiNotizie tecnologia

Le novità per app videogames e giochi online 2018

Difficile seguire tutti i settori che interessano e riguardano il gioco online. In questo breve articolo faremo una rapida carrellata con una scorsa sui titoli che più ci sono piaciuti e hanno colpito la nostra attenzione.

migliori giochi consolle e cellulari
Visite

Il mese di dicembre si conclude sotto il segno del gaming. Numerose le uscite che hanno caratterizzato questo 2018, e spesso la scelta dei titoli non fa altro che dimostrarci come questo settore stia crescendo nel corso degli ultimi 10 anni.

Giochi consolle

Partiamo con il settore PS4 e Xbox One dove tra i titoli di punta sputano questo For Honor e Stardew Valley. Accostamento anomalo e forse bislacco, ma che spiega bene dove stanno andando a parare la Ubisoft di Montreal e la ConcernedApe, due tra le più importanti e rilevanti, case di produzione interattive. La Ubisoft, non ha certo bisogno di presentazione.

Negli ultimi 8 anni è diventata una delle più importanti società di sviluppo per il gaming. For Honor è un videogame online per combattimenti all’arma bianca. La presentazione è davvero molto accattivante ed avvincente, per un gioco che non attende altro che essere provato.

Stardew Valley è invece un idilliaco simulatore di vita agreste, sulla falsariga di Farmville che spopola su Facebook/span>. Quello che lo rende speciale e originale è la fusion tra gioco in stile Farmville e gioco di ruolo. Una novità assolutamente da testare e da consigliare agli amici.

Giochi app mobile

Spostandoci invece sul fronte app e quindi giochi direttamente per smartphone, tablet e altri dispositivi mobili evoluti, bisogna sottolineare come le uscite di Pinout, Day of the tentacle e Merged sono tre giochi che mostrano e dimostrano quale sia il possibile trend 2018-2019 in ottica di app di gioco per sistemi Android e iOS. Innegabile notare come la casa di Cupertino Apple, stia giocando una partita molto agguerrita a base di uscite esclusive e giochi sempre più innovativi ed evoluti. Dal canto suo Android risponde con un numero spropositato di app di gioco e come sempre la quantità pareggia il conto e rende l’esperienza di gioco sempre più valida e gradevole.

In netto recupero e in anticipo sulla stagione sono le uscite relative al gioco online e in particolare ai casinò. Per provare a giocare oggi con le app di roulette e casinò online basta connettersi da smartphone e tablet per scoprire il vostro gioco preferito. Del resto i dati relativi all’ultimo biennio dimostrano come il gioco online praticato tramite smartphone e tablet abbia raggiunto dimensioni sempre maggiori, grazie alla connettività degli utenti e a siti predisposti per questo tipo di app di svago.

Durante il 2018 sempre più utenti hanno effettuato accesso a siti di gioco d’azzardo direttamente dal proprio smartphone. Le sale da gioco online sono sempre più attrezzate e offrono una vasta scelta, non solo nel campo delle roulette online.

In effetti, si tratta di un gioco che per quanto riguarda la versione smartphone, riesce a conservare tutto il suo fascino, ed è capace di scatenare azione, divertimento e adrenalina, a colpi di click. Si tratta di una vera tendenza che interessa e riguarda l’industria dell’intrattenimento per adulti. I giochi d’azzardo online, hanno recuperato il loro fascino, e sono al momento in testa per quanto riguarda le ricerche su google fatte direttamente da dispositivi mobili.

Matteo Hsia