Scopri anche…

hardwareNokia

Nokia Lumia 920 vs Lumia 620: video confronto e differenze in performance

nokialumia920o620qualecomprare
Visite

Nokia Lumia 920 e 620 rappresentano attualmente la fascia alta e quella entry level dei WP8 ad inizio 2013 ed un confronto fra i due device potrebbe essere utile nel caso siate indecisi se comprare uno smartphone ad un costo indicativo di 600 euro o da 250 euro

Nel video confronto a seguire vengono accesi i due smartphone da spenti per poi avviare contemporaneamente alcune applicazione come Twitter, Facebook, Messaggi e molto altro ancora. Qui a seguire il video dove è possibile vedere Nokia Lumia 920 e Lumia 620 fianco a fianco:

Se avete visto il video il divario fra i due smartphone almeno nelle applicazioni che si sono potute vedere nel video non sono poi così abissali considerando la differenza di prezzo che c’è fra il Lumia 920 e 620… anzi in alcuni casi è possibile vedere che il 620 si avvia prima del 920!

Cosa ne pensate?

Qui vi ricordo le informazioni utili da sapere sui due WIndows Phone 8:

  1. Nokia Lumia 920 scheda tecnicaRecensione video
  2. Nokia Lumia 620 caratteristicheRecensione video

Samsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 920: Video Confronto

Samsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 920: Video Confronto

Dopo aver visto il primo confronto fra Nokia Lumia 920, iPhone 4S e Samsung Galaxy S3 dove viene messa in risalto la nuova fotocamera PureView ad ogni costo, ecco un altro video confronto dove vengono messi vicini il Galaxy S3 e il Nokia Lumia 920

Questo molto probabilmente sarà il primo video della lunga lista di confronti fra il top di gamma di Nokia e la schiera di smartphone presenti attualmente sul mercato.

Da una parte Android e dall’altra Windows Phone 8, dove i due telefoni possono vantare ottime prestazioni ma comunque con differenze significative sull’OS che potrà soddisfare i gusti e le esigenze di noi utenti.

Senza dilungarci troppo ecco il video confronto fra il Samsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 920:

Come è possibile vedere nel video, qui si possono vedere le foto viste nel precedente post, ma in questo caso anche con il Flash, dove sicuramente quelle del Nokia Lumia 920 hanno il loro effetto PureView…

Per il momento sembra che Nokia stia puntando ancora sulla fotocamera come per il Nokia 808 PureView… ma basterà questo per risollevare le sorti della casa finlandese?

iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: confronto fotocamera durante la registrazione video

iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: confronto fotocamera durante la registrazione video

Quale dei due smartphone registra video migliori? Il confronto che ci propone oggi telefonino.net vede Nokia Lumia 920 vs iPhone 5 dove è possibile vedere i due telefoni durante la registrazione video in diverse condizioni…

Considerando che tutti e due i telefoni registrano video di ottima qualità, nel video confronto si possono vedere pro e contro per entrambi dove su Nokia Lumia 920 la fotocamera è il cavallo di battaglia della casa finlandese visto che il peso e le dimensioni sono dovuto in parte a quest’ultima.

A seguire il confronto fra iPhone 5 e Nokia Lumia 920 durante la registrazione video:

Cosa ne pensate? Qual’è secondo voi il migliore fra i due telefoni in fatto di fotocamera?

Samsung ATIV S vs Nokia Lumia 920, registrazione video con scarsa luminosità

Samsung ATIV S vs Nokia Lumia 920, registrazione video con scarsa luminosità

Ancora una volta viene paragonata la fotocamera del Nokia Lumia 920 con un altro smartphone concorrente che nello specifico è Samsung ATIV S.

Quello che viene testato nel video è la ripresa dei video in condizioni di scarsa luce dove in questo caso viene effettuata una ripresa in contemporanea con i due smartphone durante la notte.

Qui a seguire il video confronto dove è possibile vedere fin da subito come lo stabilizzatore del Lumia 920 riesce ad offrire una ripresa più stabile e immagini più definite a discapito di immagini più scure rispetto al Samsung Ativ S che riesce a dare maggiore luce all’inquadratura:

Cosa ne pensate? Meglio avere un’immagine più scura a favore di maggiore definizione e stabilità o meglio vedere di più ma con meno definizione?

HTC One vs Nokia Lumia 920. Qual’è lo smartphone con la miglior fotocamera?

HTC One vs Nokia Lumia 920. Qual’è lo smartphone con la miglior fotocamera?

Nokia Lumia 920 e HTC One sono i rispettivi smartphone delle due aziende che rappresentano la fascia alta per entrambe. Da una parte Windows Phone 8 e dall’altra Android, due sistemi operativi che oggi non hanno nulla a che vedere con il confronto o quasi…

Il confronto di oggi riguarda la fotocamera, reparto che su entrambi gli smartphone è stato sponsorizzato per le novità introdotte. Prima di vedere gli scatti effettuati con HTC One e Nokia Lumia 920 vi segnalo dove potete trovare tutte le caratteristiche tecniche complete per entrambe:

  1. HTC One
  2. Nokia Lumia 920.

Detto questo vediamo gli scatti fotocagrafici con entrambe le fotocamere che purtroppo non sembrano essere stati fatti nello stesso momento o comunque con la stessa luce / angolazione:

nokialumia920htconenokialumia920htcone2nokialumia920htcone3nokialumia920htcone4

Qui a seguire invece lo scatto più interessante a mio avviso dove è possibile vedere la qualità delle due camere in condizioni di scarsa luminosità, condizione in cui entrambi i produttori hanno spinto dicendo che con la nuova tecnologia montata sui rispettivi smartphone si avrebbe avuto un miglioramento notevole:

nokialumia920htcone5nokialumia920htcone6

In questo caso la differenza si può notare e di molto. Leggendo la fonte è possibile sapere che per entrambi gli scatti l’orario in cui sono stati effettuati è intorno alle 9 di sera…

Cosa ne pensate? Basandovi sugli scatti che potete trovare anche qui, qual’è il migliore fra i due?

Galaxy S4 vs Nokia Lumia 920: ripresa video e stabilizzatore a confronto

Galaxy S4 vs Nokia Lumia 920: ripresa video e stabilizzatore a confronto

Uno dei reparti che può essere apprezzato per chi acquista uno smartphone di ultima generazione è quello della fotocamera, reparto che in questi ultimi anni ha visto notevoli miglioramenti…

Ora come per il Samsung Galaxy S3 arriva il confronto della macchinina fra il Galaxy S4 e il Nokia Lumia 920 dove viene messa a dura prova lo stabilizzatore durante le riprese video.

Prima di vedere il video confronto vi ricordo che sul Galaxy S4 è presente una fotocamera da 13 Megapixel contro quella da 8.7 Megapixel del Nokia Lumia 920 e che Nokia ha puntato molto sul suo stabilizzatore che si è già rivelato ottimo in diversi confronti.

Senza tirarla troppo per le lunghe vi lascio al video confronto dove è possibile vedere che:

Il Lumia 920 risulta essere ancora migliore sotto questo aspetto offrendo una ripresa davvero ottima nonostante i movimenti a cui la ripresa video in questo caso è stata sottoposta.

Nokia Lumia 920 vs Lumia 820: Video Confronto e differenze Specifiche tecniche

Nokia Lumia 920 vs Lumia 820: Video Confronto e differenze Specifiche tecniche

Dopo aver visto tutte le caratteristiche tecniche dei due nuovi Windows Phone 8 Nokia Lumia, ecco un primo video confronto con tutte le differenze sulle specifiche che potete trovare su Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Partendo subito dal primo video confronto fra Nokia Lumia 920 vs Lumia 820 eccolo qui di seguito:

Per quanto riguarda le differenze fra i due smartphone ecco cosa possiamo trovare in più su Nokia Lumia 920 rispetto al Lumia 820.

Differenze Nokia Lumia 920 vs Lumia 820: Quale Comprare?

Come già anticipato nel post precedente dove abbiamo visto le caratteristiche dei due telefoni, su Lumia 820 non troviamo una fotocamera Pureview come su Lumia 920. Continuando con le differenze ecco cosa possiamo scoprire:

  1. schermo da 4.5 pollici con risoluzione maggiore contro 4.3 pollici con risoluzione WVGA
  2. batteria da 2000 mAh vs 1650 mAh
  3. fotocamera frontale da 1.2 Megapixel vs fotocamera VGA
  4. peso 185 grammi vs 160 grammi
  5. memoria interna da 32 GB non espandibile vs 8 GB espandibili
  6. dimensioni: 130.3 x 70.8 x 10.7 mm vs 123.8 x 68.5 x 9.9 mm

Per tutto il resto possiamo trovare lo stesso processore, 1 GB di RAM e 7 GB di spazio gratuito su SkyDrive.

Cosa ne pensate? Quale dei due telefoni comprerete?

Nokia Lumia 920 vs HTC One 8X: Quale comprare?

Nokia Lumia 920 vs HTC One 8X: Quale comprare?

Poteva mancare il confronto delle caratteristiche tecniche fra Nokia Lumia 920 e HTC One 8X? Qui la battaglia si fa tosta e molto probabilmente per chi punterà su un Windows Phone 8 si potrebbe trovare di fronte a questa scelta…

Quindi alla domanda: Quale WP8 comprare fra Nokia Lumia 920 e HTC One 8X? Un riepilogo delle specifiche tecniche messe a confronto potrebbe aiutare nella scelta anche se poi starà a voi scegliere il telefono che vi piace di più.

Differenze Caratteristiche Tecniche HTC One 8X vs Nokia Lumia 920

Partiamo pure a confrontare le caratteristiche tecniche che possiamo trovare sui due device dove la prima specifica è del Nokia Lumia 920 e la seconda di HTC One 8X:

  1. Display:4.5 pollici IPS con risoluzione 1280×768 pixel Gorilla Glass a 332 ppi vs 4.3 pollici LCD2 1280×720 pixel Gorilla Glass 2 a 341 ppi
  2. Peso: 180 grammi vs 130 grammi
  3. Processore: stesso processore dual core S4 da 1.5 Ghz
  4. Memoria interna: 32 GB vs 16GB dove per entrambi non sarà possibile espanderla con microSD
  5. Fotocamera posteriore: 8.7 Megapixel PureView vs 8 Megapixel. Entrambi possono registrare video in FULL HD
  6. Fotocamera anteriore: 1.92 Megapixel vs 2.1 Megapixel
  7. Batteria: 2000 Mah vs 1800 Mah
  8. Audio: Dolby vs Beats Audio.

Dando un’occhiata veloce sulla carta sembra offrire qualcosa di più il Nokia Lumia 920 soprattuto per quanto riguarda la memoria interna che non è poco considerando che la memoria non è espandibile.

Batteria a favore del Lumia 920.

A favore di HTC One 8X troviamo un display che sulla carta potrebbe essere migliore del Lumia 920 con Gorilla Glass 2 e una densità di pixel maggiore.

Da non dimenticare la fotocamera PureView del Lumia che dai test effettuati fino ad oggi sembra non aver rivali…

Detto questo, quale comprerete dei due?

Nokia Lumia 920 vs Samsung ATIV S in sfida nel video confronto

Nokia Lumia 920 vs Samsung ATIV S in sfida nel video confronto

Probabilmente se siete alla ricerca di un Windows Phone 8 di fascia alta, Nokia Lumia 920 e Samsung ATIV S non possono non rientrare fra una delle possibili scelte…

Prima di vedere il video confronto realizzato da PocketNow fra Samsung ATIV S e Nokia Lumia 920 vi ricordo dove potete trovare tutte le caratteristiche tecniche dei singoli telefoni e la tabella dove potete trovare le differenze.

Detto questo godiamoci la sfida fra i due WP8:

Facendo un riassunto del video confronto fra i dei due smartphone è possibile trovare i seguenti pro per i rispettivi Lumia 920 e Ativ S.

Samsung ATIV S

  1. schermo più grande con tecnologia AMOLED
  2. batteria removibile
  3. memoria espandibile tramite microSD
  4. fotocamera buona
  5. applicazioni personalizzate Samsung
  6. Dimensioni e peso minori rispetto al Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

  1. migliore fotocamera soprattutto in condizioni di scarsa luminosità
  2. materiali migliori
  3. colori del display più naturali e livello di densità di pixel più elevato
  4. ricarica wireless ed offre
  5. software esclusivo di Nokia

Voi quale comprerete?

Matteo Hsia