Scopri anche…

Nokia

Nokia Lumia 900: Scheda Tecnica, Recensione Video e Prezzo

nokialumia900recensioneprezzo
Visite

Nokia Lumia 900 è l’ultimo arrivato per quanto riguarda gli smartphone con Windows Phone della casa finlandese e rappresenta il top di gamma per il 2012.

Nokia Lumia 900 si può definire come il fratello maggiore di Lumia 800, dove è possibile trovare caratteristiche tecniche quasi simili ma che differiscono in dimensioni del display, modello del processore, batteria e altro ancora…

Partendo dalle specifiche tecniche del telefono ecco cosa possiamo trovare.

Caratteristiche Tecniche di Nokia Lumia 900 e VideoRecensione

  1. Display da 4.3 pollici WVGA Amoled ClearBlack  con risoluzione 800 x 480 pixel Gorilla Glass
  2. Processore Qualcomm APQ8055 Snapdragon S2 da 1.4 Ghz single core
  3. 512Mb memoria Ram
  4. 16 Gb di memoria interna con SkyDrive
  5. Fotocamera CarlZeiss da 8 Megapixel con AutoFocus e dual flash led posteriore e anteriore da 1.3Mp
  6. WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1
  7. Batteria da 1830mAh
  8. Radio FM
  9. Dimensioni 127.8 x 68.5 x 11.5 mm
  10. peso di 160 grammi
  11. colorazioni disponibili: White, Yellow, Magenta, Black e Cyan
  12. prezzo indicativo di 599 euro.

 

Sicuramente il prezzo di 599 euro iniziali potrebbe non essere dei migliori visto la concorrenza agguerrita soprattutto per il mondo android, ma poi ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare tenendo sempre in considerazione che Nokia Lumia 900 è un ottimo prodotto che garantisce sempre ottima reattività e fluidità del sistema, ma con qualche limitazione che potrete vedere nella videorecensione a seguire:

Nokia Lumia 900 è un telefono discreto nel suo complesso che con “qualche limatina” al prezzo potrebbe essere un’ottima scelta… Cosa ne pensate?

Per concludere vi lascio anche ad un video curiosità dove viene testata la resistenza del display del Lumia 900:

Nokia Lumia 900 Recensione Video con Opinioni by Telefonino.net

Abbiamo già visto una prima recensione video su Nokia Lumia 900, ma ora è il momento di vedere la recensione di Telefonino.net con relative considerazioni…

Nel video a seguire potrete trovare tutte le caratteristiche tecniche del telefono dove potete trovare la Scheda Tecnica di Nokia Lumia 900. Saltando le specifiche tecniche che potete vedere qui di seguito e nel link segnalato ecco a seguire la videorecensione:

Come avete potuto sentire Nokia Lumia 900 risulta essere nello standard dei telefoni con una durata della batteria normale e con un peso da 160 grammi che potrebbe dare un maggior senso di robustezza, ma allo stesso tempo dare senso di pesantezza (qui dipende dai gusti).

Nokia Lumia 900 sembra essere molto fluido e veloce tipico dei Windows Phone nonostante un hardware meno potente rispetto ad uno smartphone android top di gamma attuale dove facendo un riassunto possiamo trovare:

Audio in chiamata discreto ma non eccezionale. Volume dell’altoparlante durante l’ascolto della musica molto buono.

Browser Internet buono ma senza Flash Player

Reparto Fotocamera e video buona su Lumia 900 anche se da come si è potuto sentire nella recensione la loro condivisione non è proprio il massimo.

Gli applicativi esistenti per Windows Phone funzionano bene su Lumia 900, anche se c’è da considerare che il Market Place è ancora in fase di ampliamento nonostante che nell’ultimo periodo ho visto notevoli miglioramenti…

Per il resto lascio a voi trarre conclusioni sul nuovo top di gamma di Nokia. Lumia 900 vale 599 euro per quello che offre?

Nokia Lumia 900: Prezzo di 599 euro confermato anche su Amazon Italia

Nokia Lumia 900: Prezzo di 599 euro confermato anche su Amazon Italia

In attesa di vedere in Italia Nokia Lumia 900 continuano le conferme sul prezzo del top di gamma Nokia e dopo il volantino di Unieuro anche Amazon Italia mette in preordine il telefono. Anche su Amazon Italia, Nokia Lumia 900 viene proposto al prezzo di 599 euro collocando il telefono nella fascia alta degli smartphone con disponibilità a partire dal 12 Giugno.

Nokia Lumia 900 rappresenta sicuramente una soluzione al top per chi si volesse orientare il proprio acquisto su un Windows Phone dove anche consumerReports ha espresso il proprio giudizio sul telefono.

Nokia Lumia 900 differisce dal suo fratello minore Lumia 800 nelle dimensioni dove è possibile vedere qualche differenza qui. Qui dove potete vedere il telefono su Amazon Italia al prezzo di 599 euro:

B0083QN3LG Nokia Lumia 900 Black 

Inoltre una domanda che sorge spontanea in attesa di vedere Lumia 900 in Italia… Meglio Lumia 800 o 900 visto che oltre alle dimensioni i due telefoni differiscono anche per il prezzo?

Nokia Lumia 900: Prezzo di 599 euro e Accessori su Amazon

Nokia Lumia 900: Prezzo di 599 euro e Accessori su Amazon

Dopo aver visto quasi tutto su Nokia Lumia 900, ecco arrivare altre indiscrezioni sulla prossima uscita in Italia di questo smartphone ed un eventuale prezzo

Se state seguendo le notizie sul Nokia Lumia 900, ormai sarete a conoscenza di diverse cose. Ultime notizie danno l’uscita in Italia di Nokia Lumia 900 i primi mesi del 2012 e più precisamente la fine di Febbraio. Ora sembra che l’uscita sia prevista per il mese di Marzo.

E il prezzo?

Se vi stavate chiedendo il prezzo di Nokia Lumia 900, questo potrebbe essere di 599 euro essendo uno smartphone dedicato alla fascia alta del mercato. Ma non sono finite le notizie su Nokia Lumia 900, perchè su Amazon arrivano delle prime immagini sugli accessori. Il kit di accessori presente su Amazon è dedicato alla versione AT&T e comprende il caricabatteria da parete, cavo microUSB e caricabatteria da auto. Di seguito l’immagine al prezzo di 7.99 dollari:

 

Sotto negli articoli correlati potete trovare maggiori informazioni su caratteristiche, immagini e notizie precedenti.

Aggiornamento: dalla Repubblica Ceca arrivano nuove conferme sul prezzo di Nokia Lumia 900 che confermerebbe quanto detto sopra. Il prezzo di lancio sarà di 599 euro, collocadosi a tutti gli effetti nella fascia alta del mercato smartphone.

ConsumerReports.org: Miglior Smartphone negli Stati Uniti? Nokia Lumia 900

In America le vendite di Nokia Lumia 900 stanno avendo un trend positivo e a confermarlo è anche il sito ConsumerReports.org che mette il top di gamma della casa finlandese fra i migliori smartphone da regalare a diplomati e genitori.

Sicuramente Nokia Lumia 900 potrà riscuotere un discreto successo anche in Europa visto che anche Lumia 800 non è andato poi così male, complice anche il fatto che gli utenti/clienti Nokia come il sottoscritto hanno sempre un buon ricordo della casa produttrice anche se ultimamente almeno nel mio caso non è la preferita per quanto riguarda i telefoni top di gamma che in questo caso costa circa 600 euro…

Tornando alla lista dei prodotti consigliati dal sito dei consumatori ConsumerReports.org Nokia Lumia 900 sarebbe il miglior smartphone con Windows Phone insieme ai seguenti prodotti:

  1. Nuovo iPad
  2. Ultrabook HP Folio 13-1035nr
  3. Cuffie JVC HA-FX300

Qui per poter vedere il report completo:

news.consumerreports.org/electronics/2012/05/top-7-electronics-gifts-for-dads-and-grads.html

Nokia Lumia 900: Recensione, Prime Impressioni e Opinioni

Nokia Lumia 900: Recensione, Prime Impressioni e Opinioni

Manca ormai poco prima di vedere il Nokia Lumia 900 in Italia e dopo aver visto alcuni problemi sulla versione americana del telefono, arriva una recensione con alcune considerazioni positiva su questo Windows Phone nella versione europea.

Secondo la fonte Pocket-lint, il Lumia 900 si differenzia dal Lumia 800 e per chi potesse pensare che sia solo un modello con display più grande si sbaglia… Ecco il perchè:

  1. su Nokia Lumia 900 sono presenti caratteristiche tecniche differenti come display e batteria maggiore, fotocamera frontale…
  2. già presente la funzione di Tethering Wifi insieme a e-book Nokia Reading…

Nella recensione inoltre vengono affrontati anche argomenti come la durata della Batteria e la qualità della fotocamera durante le condizioni di luce più difficili.

Partendo dalla durata della batteria secondo la recensione, Nokia Lumia 900 sembra garantire una buona autonomia di 15 ore potendo usufruire delle normali funzionalità che possiamo trovare su uno smartphone di ultima generazione…

Per quanto riguarda alle foto, la fotocamera si comporta bene in condizioni normali, mentre si ha qualche difficoltà in condizioni di luce difficili.

Fra le opinioni che si possono leggere nella recensione viene anche detto che Nokia Lumia 900 offrendo dimensioni generose è un telefono non proprio adatto a tutti….

Nel complesso, la valutazione di questo smartphone secondo  Pocket-lint è positiva, dove Windows Phone risulta essere una buona alternativa ad iOS ed Android anche se il Market Place deve ancora crescere…

Cosa ne pensate? Per maggiori info potete leggere la recensione completa del Nokia Lumia 900 qui:

www.pocket-lint.com/review/5859/nokia-lumia-900-phone-review

Lumia 900: Quanto potrà resistere a Martello e Chiodi? Video da Vedere

Lumia 900: Quanto potrà resistere a Martello e Chiodi? Video da Vedere

Non sono una novità i video test di resistenza fatti sui vari smartphone o tablet, ma quello che è interessante vedere ogni volta è cosa si è disposti a fare per mostrare quanto uno di questi dispositivi possa resistere sotto alcune forzature…

Oggi è il turno del Nokia Lumia 900, dove viene messo a dura prova il display Gorilla Glass a colpi di martello e chiodi… e indovinate chi diventerà il martello a sua volta? Eccovi il video a seguire:

Come avete visto dopo i colpi di martello tirati sul Lumia 900 non hanno prodotto danni sul display e nemmeno dopo aver usato il telefono come martello lo schermo è rimasto intatto…

Sicuramente Nokia Lumia 900 risulta essere un prodotto interessante anche se ancora Windows Phone risulta essere un ecosistema ancora premature sul fronte applicazioni e giochi…

Nokia Lumia 900: Arriva una Lista di Bug con Video dedicato

In attesa di vedere commercializzato anche Nokia Lumia 900 in Italia, dall’America vengono segnalati alcuni problemi riscontrati con il Windows Phone di Nokia che coprirà la fascia alta del mercato…

Secondo i primi riscontri di utenti che avrebbero preso il telefono, sarebbe emerso quanto segue:

  1. colorazione del display tendente al viola se si tiene la luminosità bassa;
  2. vibrazione non sempre uguale dove sotto è presente anche il video;
  3. malfunzionamento del pulsante fotocamera che sembra non riuscire a richiamare sempre la funzione della fotocamera;
  4. sempre secondo gli utenti, tramite gli auricolari Nokia Monster non si riuscirebbe a gestire bene il player della musica e il volume;
  5. anche la regolazione del volume fra l’intervallo 1-7 non sembra essere configurato bene….

 

Sembra che i bug presenti su Nokia Lumia 900 dovrebbero essere corretti con futuri aggiornamenti… Fate sapere se acquisterete il prossimo Windows Phone di Nokia se riscontrate questi problemi.

Nokia Lumia 900: Video, Scheda Tecnica e Prezzo (MWC 2012)

E dopo tante notizie sul Nokia Lumia 900, viene presentato anche questo Windows Phone al MWC 2012 di Barcellona insieme al Lumia 610.

Se da una parte Nokia Lumia 610 ricoprirà la fascia bassa del mercato Windows Phone, Nokia Lumia 900 rappresenterà la fascia alta del mercato per il mondo dei Windows Phone. Come per il modello economico vengono presentate anche qui le caratteristiche hardware e il prezzo del telefono.

Scheda Tecnica e Prezzo Nokia Lumia 900

Ecco l’hardware e il software che sarà montato sul top di gamma di Nokia:

  1. Processore single core Qualcomm APQ8055 Snapdragon S2 con clock da 1.4 Ghz
  2. Display WVGA Amoled ClearBlack da 4.3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e Gorilla Glass
  3. memoria Ram da 512Mb
  4. memoria interna da 16 Gb e SkyDrive come per Lumia 610
  5. Fotocamera posteriore CarlZeiss da 8 Megapixel con AutoFocus e dual flash led e Anteriore da 1.3Mp
  6. possibilità di registrare video in HD
  7. WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1
  8. Radio FM
  9. come per Nokia Lumia 610 troviamo installati: Suite Office, Applicazioni Nokia (Drive, Maps, Music, Transport, Reading..) e Internet Explorer 9
  10. Dimensioni 127.8 x 68.5 x 11.5 mm per un peso di 160 grammi
  11. Batteria BP-6EW 3.7V 1830mAh
  12. prezzo indicativo di 480 euro
  13. colorazioni disponibili: White, Yellow, Magenta, Black e Cyan
  14. disponibilità prevista per il mercato europeo nel secondo trimestre dell’anno.

Di seguito i video dedicati a Nokia Lumia 900.

Cosa ne pensate?

Prima che venisse svelato lo smartphone…

Nokia Lumia 900, è lui? (Immagine)

Dopo aver visto le eventuali caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 900 e la probabile data di uscita, ecco arrivare un’immagine che potrebbe essere quella reale… Fino ad oggi abbiamo visto delle immagini fittizie e questa potrebbe mostrare il vero aspetto del Lumia 900. Da tenere in considerazione che ancora rimane il dubbio se sia il vero aspetto del prossima Windows Phone di Nokia che coprirà la fascia più alta del mercato.

Ecco di seguito l’immagine che confermerebbe il display più grande rispetto al suo fratellino:

Magari guardando l’immagine così a freddo potrebbe sembrare identico al Nokia Lumia 800, ma in realtà non è così perchè facendo uno zoom più accurato si può vedere che la diagonale dello schermo è pù grande con i tasti fisici posizionati più in basso rispetto al Lumia 800. Di seguito l’immagine per capire meglio:

Insieme a questa notizia ora sappiamo le eventuali caratteristiche tecniche e la data di uscita in Italia. Ora ci resta solo che aspettare l’anno nuovo per vedere confermato tutto!

Fonte

Aggiornamento del post: dopo aver visto delle ipotetiche immagini, ecco arrivare un video spot dove si ipotizza che quello che la ragazza tiene fra le mani sia il prossimo Nokia Lumia 900. Di seguito il video dove lo smartphone in questione sembra essere più grande di un Nokia Lumia 800:

Nokia Lumia 900: arriva un altro aggiornamento che confermerebbe un display maggiore per questo prossimo smartphone della casa finlandese. Uno schermo da 4,3 pollici, 512 MB di RAM, batteria da 1830 mAh e una fotocamera da 8 Megapixel. Nokia Lumia 900 sarà presentato al CES 2012.

Aggiornamento al 5 Gennaio 2012. Arrivano altre conferme per il Nokia Lumia 900, dove è stato avvistato nel database del benchmark WPBench. Ecco si seguito uno screenshoot dove si legge chiaramente il nome del prossimo Windows Phone di fascia alta della casa finlandese:


Arrivano nuove informazioni su Nokia Lumia 900 con delle immagini reali del telefono che confermano una scocca unibody e non metallica a differenza di come era stato detto in precedenza. Di seguito l’immagine che conferma anche lo schermo più grande:

Nokia Lumia 900: queste le caratteristiche tecniche?

Nemmeno il tempo di vedere Nokia Lumia 800 e arrivano delle prime caratteristiche tecniche su Nokia Lumia 900.
Le prime specifiche tecniche di questo prossimo Windows Phone sempre di Nokia arrivano dal sito BGR. Nokia Lumia 900 sarà una novità del 2012, dove a bordo secondo il sito sarà montato un display più grande da 4.3 pollici…

Ma andiamo a vedere la scheda tecnica di questo prossimo smartphone:

  1. secondo BGR troveremo sempre un processore single core da 1.4 Ghz
  2. schermo da 4.3 pollici Amoled, Clear Black
  3. fotocamera da 8 Megapixel
  4. Windows Phone Tango
  5. le altre caratteristiche tecniche dovrebbero essere uguali all’attuale Lumi 800

Da ricordare che per il momento queste specifiche non sono ufficiali e riguardano il mercato americano anche se non è da escludere che possano valere anche per l’Europa. Come detto all’inizione questo sarà un telefono che si vedrà nel 2012…

Aggiornamento al 10 Gennaio 2012 sulle caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 900 direttamente dal CES 2012 con relativo video della presentazione:

  1. display da 4.3 pollici confermato.  ClearBlack AMOLED con risoluzione 800 x 480 pixel
  2. Processore Qualcomm Snapdragon Single Core 1.4GHz APQ8055 + MDM9200
  3. memoria RAM da 512 MB
  4. memoria interna da 16 GB
  5. Windows Phone Mango 7.5
  6. dimensioni: 127.8 x 68.5 x 11.5 mm per un peso di 160 grammi
  7. fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss con possibilità di registrare video fino a 720p
  8. monoscocca in policarbonato
  9. batteria da 1840 mAh
  10. ultime notizie sul prezzo e la data di uscita qui

Di seguito il video della presentazione: Video rimosso.

Dopo aver confermato la scheda tecnica del Nokia Lumia 900, ecco arrivare un primo video spot dedicato al prossimo top di gamma della casa finlandese: Video rimosso.

Insieme al nuovo video, vengono confermate anche altre colorazioni del telefono che saranno commercializzati…

Nokia Lumia 900 e Lumia 710: Quando Arriveranno?

Dopo aver visto il Nokia Lumia 800, molti di voi sapranno che in arrivo per il prossimo anno sono in lista Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 900. Su Nokia Lumia 710 abbiamo già visto le caratteristiche tecniche e per chi lo avrà seguito saprà bene che rappresenterà la fascia medio bassa del mercato dei Nokia Windows Phone.

Dal canale di Twitter di Nokia Italia è trapelato che Lumia 710 dovrebbe arrivare per i primi mesi del 2012, ricordando che in alcuni paesi è già uscito. Di seguito lo screenshoot della notizia:


Per vedere tutte le caratteristiche di Nokia Lumia 710 potete farlo qui.

Invece passando a Nokia Lumia 900, le caratteristiche tecniche sono un po’ meno certe, ma sembra che anche per questo Windows Phone di fascia alta l’arrivo sia previsto per i primi mesi del 2012 e più precisamente per la fine di Febbraio 2012. La notizia arriva dal canale ufficiale di Twitter dell’operatore telefonico Swisscom:


Voi cosa ne pensate? Che sia la rinascita di Nokia?

Aggiornamento sull’uscita di Nokia Lumia 900 al 17 Gennaio 2012. Da Nokia Irlanda arrivano conferme dell’uscita di Nokia Lumia 900 per il Q2 del 2012. La notizia arriva dalla pagina ufficiale di Facebook:

“Il Nokia Lumia 900 arriverà in Europa, inclusa l’Irlanda, nel Q2 del 2012. Purtroppo non possiamo confermare se e quando vodafone potrà commercializzarlo.”

Nokia Lumia 900 vs Lumia 800: Chi Registra Meglio?

Nokia Lumia 900 vs Lumia 800: Chi Registra Meglio?

Arriva un video confronto dove vengono messi a confronto due dei Windows Phone di Nokia dove è possibile vedere qualche differenza durante la registrazione video. I due Windows Phone interessati sono Nokia Lumia 900 vs Lumia 800.

Sebbene i due telefoni possono montare la stessa fotocamera potendo registrare video a 720p, durante il confronto è possibile notare alcune differenze durante l’esposizione alla luce, contrasti, settaggio dei colori e altro ancora. A seguire il video confronto fra Lumia 900 vs 800:

Cosa ne pensate? Chi preferite fra i due? Da come è possibile vedere dal video Nokia Lumia 800 risulta avere colori più naturali rispetto al 900 dove comunque entrambi possono offrire una buona qualità video… Per il resto a voi la parola!

Matteo Hsia