Androidhardware

Nexus 7 o Galaxy Tab 7 2? Quale Tablet Comprare sotto i 300 euro?

comprarenexus7oaltritablet
Visite

Con l’arrivo della prossima tavoletta di Google, Nexus 7, la scelta di un tablet sarà ancora più difficile visto che la varietà proposta dai diversi produttori è davvero vasta e con gli ultimi arrivi si potranno vedere ulteriori cali di prezzi anche per le versioni da 10 pollici potendo avere quindi ancora una gamma più vasta sui cui puntare se il nostro budget a disposizione è sulle 300 euro

Per avere un primo confronto su una scelta che potrebbe lasciare nel dubbio un potenziale acquirente, arriva un video dove è possibile vedere il nuovissimo Nexus 7 e il Galaxy Tab 7 2.

I prezzi rispettivi per i due tablet android sono di 249 euro per il Nexus 7 e di 199 euro per il Galaxy Tab 7 2 nella versione solo Wifi. La differenza di 50 euro in più possono essere giustificati dalla presenza di un processore quad core per il Nexus 7, presenza di Jelly Bean insieme ai futuri aggiornamenti certi essendo un prodotto Google Experience e uno schermo con risoluzione maggiore rispetto al Galaxy Tab 7 2.

A seguire il video confronto fra i due tablet:

Al di là di questo video confronto, con l’arrivo del Nexus 7 e di un possibile Tablet Nexus da 10 Pollici ora alla domanda su Quale Tablet Android Comprare si dovranno aggiungere altre incognite dove il prezzo dovrà essere ridefinito dai vari produttori con la nuova politica di Google di offrire prodotti economici ma comunque con un buon hardware.

Come per gli smartphone android se arriverà anche una versione da 10 pollici del Nexus ad un prezzo sotto i 300 euro con eventuali proposte di produttori come Samsung, Asus, Acer, Motorola, etc. etc. allo stesso prezzo e medesime caratteristiche, ora la domanda nasce spontanea: Meglio un Tablet Google con aggiornamenti assicurati o puntare su altri produttori che potrebbero offrire qualcosa in più?

Cosa ne pensate? E per quanto riguarda ad uno smartphone android dopo la vostra prima o seconda esperienza acquisterete un Galaxy Nexus o il prossimo Google Phone?

Matteo Hsia