Motorola

Motorola Nexus 6: video drop test, come smontarlo con iFixit e doppio tap per risvegliare lo schermo

google nexus 6 drop test
Visite

In attesa di poter vedere le prime video recensioni italiane del nuovo Nexus 6, ecco alcune delle ultime guide e curiosità sul telefono. In particolare possiamo vedere la guida di iFixit di come smontare il Nexus 6, una nuova applicazione che va a colmare la mancanza del doppio tap per risvegliare lo schermo e il video drop test che ci mostra la resistenza del telefono alle cadute.

Partendo dalla cosa meno impegnativa, vediamo subito in video come si comporta il Nexus 6 dopo svariate cadute e quanto ci vuole prima che lo schermo si rompa….

Video drop test Nexus 6

Senza farci mancare nulla, dopo il video drop test che ci ha fatto vedere come si può rompere lo schermo del Nexus 6 di Google, possiamo vedere anche la guida su come smontarlo per poterlo eventualmente riparare. Secondo iFixit smontare il Nexus 6 risulta essere un’operazione abbastanza semplice.

Qui a seguire le immagini in cui è possibile vedere lo smartphone / phablet android smontato:

Qui invece la guida completa per chi volesse cimentarsi in una eventuale riparazione fai da te.

Per finire vi segnalo anche una nuova applicazione pubblicata sul Play Store che ci permette di sbloccare lo schermo del Nexus 6 con un doppio tap come avviene su smartphone LG. L’applicazione richiede i permessi di ROOT e ha un costo un di 80 centesimi. Dove scaricare Nexus 6 Double Tap to Wake | Download.

Che idea vi siete fatti? Sarà il vostro prossimo acquisto o siete fra coloro che hanno esaurito le scorte sul Play Store Italiano?

Matteo Hsia