Guide ConsiglihardwareIn evidenza

Miracast Smart TV box Android Plunk Elite 2: come funziona su LG Nexus 4 (video dimostrazione mirroring)

Come trasmettere segnale video in streaming dal cellulare alla televisione. Cos'è e come funziona il Miracast.

miracastandroidvideotutorial
1.12KVisite

In questi giorni sto provando un il Box TV Android Plunk Elite 2 e in attesa di proporvi una recensione con video ho pensato di effettuare un primo focus sulla funzione di Miracast in grado di permetterci di effettuare un mirroring dello schermo di un tablet o smartphone android su altri schermi come Televisori, LCD o video proiettori…

[AGGIORNAMENTO] La console non è più in vendita qui altre alternative valide:

B07MB9X7Q6 Sidiwen Android 9.0 TV BOX Q Plus 4 GB RAM 32 GB ROM H6 Quad Core 64 Bit CPU WIFI 2.4G Ethernet 100M USB 3.0 Smart Set Top Box Supporto 6K Ultra HD H.265 HDMI 2.0 Internet Media Player
B081D17R8Q Q Plus Android 9.0 TV Box 2GB RAM 16GB ROM H6 Quad-core cortex-A53 Support 3D 6K Ultra HD H.265 2.4GHz WiFi 10/100M Ethernet HDMI Smart TV BOX
B081N7R5TF Android TV Box,Android 9.0 TV Box Smart Media Box 4GB RAM 32GB ROM RK3318 Quad Core Bluetooth 4.2 WIFI 2.4G & 5G Ethernet 1USB 3.0 & 1USB 2.0 Set Top Box Support 4K Ultra HD Internet Video Player
B07RM5C4C6 Bqeel Android 10.0 TV Box B1 MAX, 4G RAM 64G eMMC, CPU H616 64-bit, Wi-FI 2.4G/5G 100M LAN, USB 3.0/HDMI2.1/SPDIF, h.265 8K Smart TV Box Android

Nel video a seguire vi mostro come funziona Miracast tramite il box android Plunk Elite 2 in mio possesso e i passaggi per poterlo attivare su LG Nexus 4 o comunque su dispositivi che supportano questa tecnologia. Buona visione!

Guida con i passaggi per poter usare Miracast

Come prima cosa dovremo andare alla voce impostazioni –> Wifi, aprire il menù a tendina in modo tale da visualizzare la voce Wifi Direct e se configurato bene collegarci al dispositivo disponibile in questo caso il nostro box android accettando la richiesta sullo schermo della TV. Come già detto nel video Miracast può essere utilizzato anche tramite altri accessori come chiavette.

Una volta effettuato il collegamento fra il box android e il telefono, dovremo andare sempre nel menù delle impostazioni e selezionare la voce Display–>Visualizzazione Wireless. Da questa schermata selezioniamo il box android e anche in questo caso ci verrà chiesto il permesso di associare i due dispositivi.

A questo punto se avete fatto tutto in modo corretto dovreste vedere la schermata del vostro smartphone o tablet sulllo schermo della vostra televisione.

In tempi di reattività e l’audio potrebbero anche essere influenzati dalla connessione wireless che nel mio caso era abbastanza debole essendo lontano dal router wifi…

Miracast giochi android: video prova con Eternity Warriors 2

La funzione di Miracast su Android ci permette di visualizzare giochi, applicazioni e tutti gli altri contenuti presenti sul nostro smartphone o tablet su altri schermi come quello della televisione ed oggi vi voglio mostrare come gira Eternity Warriors 2 sul mio Nexus 4 collegato alla TV tramite questa tecnologia.

Nel video a seguire è possibile vedere come con la tecnologia Miracast è possibile avere una buona fluidità anche con i giochi che richiedono più risorse.

Il video è nato dal fatto che mi è stato chiesto se con giochi più complessi, la funzione di Miracast avesse dei rallentamenti, ma molto probabilmente quello che conta di più è la potenza del device in nostro possesso…

Miracast: cos’è e come funziona nel video tutorial di Asus

Dopo aver visto il nuovo e prossimo accessorio di Asus, Miracast Dongle, il produttore ha pensate di creare un nuovo video dove è possibile vedere cos’è e come funziona la tecnologia Miracast.

Detto in parole povere, la tecnologia Miracast ci permette di condividere i contenuti dei nostri smartphone e tablet android via Wifi su altri schermi come TV, schermi LCD o proiettori. Quello che è possibile vedere nel video vale anche per altri dispositivi android che supportano la tecnologia Miracast:

http://youtu.be/gAhKfG1rxIE

ASUS Miracast Dongle: come collegare un tablet via Wireless in video

ASUS Miracast Dongle: come collegare un tablet via Wireless in video

Fra le ultime novità che possiamo trovare con le ultime versioni di Android e device usciti recentemente, la tecnologia Miracast è una di queste. Grazie a questa tecnologia potremo visualizzare i contenuti del nostro tablet o smartphone tramite Wifi…

Per utilizzare la tecnologia Miracast, dovremo utilizzare un Dongle che ci permetterà di sfruttarla. In poche parole ci basterà collegare il Dongle alla Televisione, schermo LCD o ancora ad un proiettore tramite cavo HDMI che ci farà da ponte…

comefunzionamiracast

Fra le soluzioni disponibili per poter utilizzare la tecnologia Miracast è possibile trovare quella di Asus in arrivo nei prossimi mesi. Per mostrarci la semplicità di utilizzo di ASUS Miracast Dongle, sul canale video ufficiale di Youtube è possibile vedere il video dimostrativo.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i9WNbOHbhc8

Il prezzo di questo accessorio sarà di 79 euro.

Per conoscere tutti i dettagli di Asus Miracast Dongle potete visitare questa pagina sul sito ufficiale.

Matteo Hsia