AccessoriXiaomi

Mikey Xiaomi tasto multifunzione: aggiungiamo nuovi tasti fisici al nostro smartphone

mikeytastomultifunzione
Visite

Mikey è un nuovo accessorio interessante ed originale per tutti gli smartphone android realizzato da Xiaomi e già disponibile in preordine ad un prezzo di 1.99 euro. Vediamo cosa ci permette di fare Mikey e perchè potrebbe ritornarci utile.

Mikey ad un prezzo sicuramente ragionevole ci permetterà di aggiungere nuovi tasti fisici al nostro smartphone con un solo pulsante. Quello che dovremo fare è inserire Mikey nell’ingresso jack audio da 3.5 mm, installare l’applicazione dedicata e iniziare ad impostare le azioni che vorremo fargli fare al pulsante.

accessorismartphoneparticolari

Le opzioni che potremo andare ad impostare sono fino ad un massimo di 10 dove in mancanza di tasti fisici come quello della fotocamera potrebbe ritornarci utile colmare questa mancanza.

In base al numero di click consecutivi che imposteremo sarà possibile associare un’azione. 1 click avvia la fotocamera, 2 click la nostra applicazione preferita, 3 click il gioco preferito, etc. etc. fino a 10 click.

Per effettuare il preordine di Mikey potete farlo dal sito ufficiale italiano dove la disponibilità effettiva è prevista per il mese di Maggio.

Colgo l’occasione per segnalarvi la disponibilità sempre per il preordine del phablet economico Hongmi Red Rice Note visto in questa occasione al prezzo di 179.90 euro.

Matteo Hsia