hardwareMicrosoft Windows

Microsoft Surface: Tablet e Computer con Windows 8 Pro. Caratteristiche Tecniche

tabletwindows8surfacecaratteristiche
Visite

Che sia questa la vera svolta per cambiare il nostro portatile pc con un Tablet Windows 8? Non lo so ma condivido con tutti voi il video e le caratteristiche tecniche di Microsoft Surface, un Tablet con Windows 8 Pro che si crede un vero e proprio computer…

Microsoft Surface è stato presentato ad un evento di Hollywood e da come potrete vedere dalle immagini e video è un prodotto molto interessante che forse potrebbe essere in grado di sostituire i nostri portatili.

Microsoft Surface risulta essere leggero e resistente grazie alla lega di magnesio utilizzata e offre caratteristiche tecniche interessanti:

  1. display da 10.6 pollici FULL HD 16:9
  2. processore di terza generazione Intel
  3. Windows 8 Pro / RT
  4. memoria interna variabile da 32 Gb fino a 128 GB
  5. presente una porta USB, slot microSD, micro HDMI

In base alla versione avremo due pesi e spessori diversi dove per quella con Windows RT troveremo: spessore di 9.3 mm e peso di 676 grammi. Invece per la versione con Windows 8 Pro avremo uno spessore maggiori di 13.5 mm e peso di 903 grammi.

Interessante vedere anche la presenza del cavalletto posteriore che ci permette di tenere il tablet in posizione verticale insieme alla Touch Cover con tastiera integrata dallo spessore di soli 3mm da utilizzare in qualsiasi situazione…

I prezzi sono ancora sconosciuti e l’uscita dovrebbe arrivare non appena sarà disponibile Windows 8. Per la versione Pro invece ci sarà un ritardo di circa 90 giorni.

Qui a seguire il video dedicato al Tablet Microsoft Surface:

Matteo Hsia