Scopri anche…

hardware

MicroSd con Chip NFC per i telefoni sprovvisti…

nfccellulari
Visite

Una notizia che potrebbe fare contenti chi si preoccupava di non avere sul proprio telefono la tecnologia NFC, è l’arrivo di una microSd con all’interno questo chip. Discussione che era venuta fuori con l’uscita del Samsung Galaxy S2, dove in prima battuta fra le caratteristiche tecniche era presente la tecnologia NFC, ma che in Italia è arrivato sprovvisto e forse si pensa a un presunto modello più spesso in arrivo dotato di questo chip.

Per chi ancora non lo sapesse questo chip serve per effettuare dei pagamenti tramite il nostro cellulare invece di usare una carta di credito o un bancomat e non solo… Tecnologia che ci metterà a prendere piede nel nostro paese, ma quando sarà tempo di utilizzarla, anche noi potremo usufruirne. Per chi volesse approfondire il discorso, visto che è molto più ampio può farlo qui.

Dopo questa introduzione, vi lascio a un video per vedere come funziona su un telefono non dotato di questo chip, ma che se si inserisce questa microSD è compatibile con i ricevitori che riscono a leggere questa tecnologia.

Matteo Hsia