Scopri anche…

Accessori

MESUIT: Come installare Android su iPhone e usare due SIM con una custodia batteria

MESUIT installare android su iphone
Visite

Vi piacerebbe installare Android su un iPhone? L’idea di Nick Lee, ovvero far girare Android su un iPhone grazie ad una “semplice” custodia sembra essere piaciuta all’azienda cinese Haimawan con il risultato di aver già realizzato una versione commerciale del prodotto MESUIT.

La cover MESUIT è disponibile per iPhone 6 / 6 Plus e iPhone 6S / &S Plus ad un prezzo di circa 135 euro per l’iPhone 6/6S e di circa 150 euro per iPhone 6 Plus / 6S Plus.

Video di come funziona la custodia MESUIT

In pratica andando a sfruttare il connettore lightning sarà possibile collegare la cover al telefono in modo da sincronizzare il sistema operativo di Android con l’applicazione da installare su iOS.

Le caratteristiche tecniche della cover prevedono la possibilità di far girare Android 6.0 Marshmallow con MESUIT OS 1.0 grazie al processore MediaTek MT6753 affiancato da 2 GB di RAM. Oltre al processore e alla RAM possiamo trovare anche una batteria aggiuntiva di 1700 mAh per la versione iPhone 6/6S e di 2500 mAh per il modello iPhone 6S Plus / 6 Plus, 16Gb di memoria interna e lo slot per la Nano-Sim. 

cover iphone con Android

In pratica sarà possibile avere un secondo telefono ed eventualmente utilizzare due SIM separatamente a seconda di quale sistema operativo si vorrà scegliere di utilizzare.

La vendita della custodia MESUIT è per il mercato cinese, ma è possibile trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale compresa l’applicazione da installare sull’iPhone che effettua lo swtich del sistema operativo.

Rispetto alla cover originale di Nick Lee è possibile notare che manca l’uscita HDMI, la porta USB full size e lo slot per l’espansione di memoria microSD.

Via TheVerge

Matteo Hsia