AppleSamsung

Meglio la fotocamera del Samsung Galaxy S6 Edge o dell’iPhone 6 Plus? Ce lo dice DXO Mark

test fotocamera galaxy s6

Qual’è lo smartphone con la fotocamera che fa video e foto migliori? A rispondere a questa domanda potrebbero venire in aiuto i test effettuati da DXO Mark.

Fra gli smartphone migliori in vetta alla classifica possiamo trovare i protagonisti del panorama Android e iOS, ovvero il Samsung Galaxy S6 e iPhone 6, dove possiamo vedere quale dei due è migliore per quanto riguarda il comporta fotocamera.

Stando ai risultati pubblicati dal test DXO Mark possiamo vedere che il punteggio totale per foto e video sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy S6 Edge:
    punteggio foto 88
    punteggio video 84
  • iPhone 6 Plus:
    punteggio foto 84
    punteggio video 79

test fotocamera galaxy s6

migliore fotocamera smartphone

I due modelli si trovano rispettivamente al primo e al terzo posto dove ad occupare il secondo posto possiamo trovare il Samsung Galaxy Note 4 con un punteggio di 83 per le foto e di 84 per i video.

Sul sito DXO Mark è possibile trovare un sacco di informazioni sulla qualità delle fotocamere installate sui vari smartphone potendo trovare anche un riepilogo dei pro e contro su ogni modello.

Le 10 migliori fotocamere su smartphone

  1. Samsung S6 Edge: punteggio 86
  2. Samsung Galaxy Note 4: punteggio 83
  3. iPhone 6 Plus: punteggio 82
  4. iPhone 6: punteggio 82
  5. Samsung Galaxy S5: punteggio 79
  6. Sony Xperia Z3: punteggio 79
  7. Sony Xperia Z2: punteggio 79
  8. Google Nexus 6: punteggio 78
  9. Nokia 808 Pureview: punteggio 77
  10. Sony Xperia Z1: punteggio 76

Il sito è sicuramente un’ottima guida per chi vuole avere un metro di paragone sulla qualità di foto e video fatti con smartphone. Insieme agli smartphone non mancano test e punteggi anche di fotocamere e videocamere vere con le rispettive ottiche da abbinare.

Matteo Hsia