AppleApplicazionisoftware

Luoghi con Realtà Aumentata 3D con possibilità di navigare su iPhone e iPad gratis

luoghiconrealtaaumentata

Luoghi con Realtà Aumentata è una di quelle applicazioni sicuramente da provare che si basa sullo stesso concetto di AR-Maps  dove sarà possibile trovare informazioni su ristoranti, hotel e altre attività commerciali potendo utilizzare le informazioni delle Google Maps che tra l’altro sono appena approdate sull’App Store.

Ma vediamo cosa ci offre Luoghi con Realtà Aumentata che ho potuto provare su iPhone 5. Come prima cosa una volta installata potremo accedere direttamente ad una lista di attività commerciali in base alla nostra posizione ed una volta scelto dove vorremo andare potremo decidere di ottenere le indicazione tramite realtà aumentata attivando la fotocamera che avrà un indicatore che ci direzionerà nel luogo in cui vorremo andare.

Inoltre potremo anche scegliere di utilizzare la navigazione tradizionale in base al navigatore satelitare presente sul nostro iPhone o iPad. Ad esempio ci verrà proposto di scaricare il TOM TOM, Navigon, Sigyc e se già presente anche Waze.

mappeconrealtaaumentataiphone

Nel caso invece volessimo consultare solo le informazioni di una determinata attività potremo anche consultare le varie schede con informazioni utili che comprendono indirizzo, numero di telefono e il collegamento a Google Street View se presente. Se il luogo è stato di nostro gradimento potremo condividerlo velocemente tramite social network.

Fra le impostazioni presenti sarà possibile attivare anche la modalità risparmio energetico in modo da risparmiare quando verrà utilizzata la fotocamera per la realtà aumentata in 3D, impostare l’unità di misura che preferiamo e la possibilità di mostrare la calibrazione della bussola se necessario.

Inoltre è anche presente la versione Premium che ci permetterà di eliminare la pubblicità e avere ulteriori informazioni.

Se siete interessati a provare Luoghi con Realtà aumentata qui dove potete scaricarla gratis.

Download App Store. (Applicazione alternativa)

Matteo Hsia