AndroidIn evidenzaLGMotorola

LG G Watch e Moto 360, primi orologi con piattaforma Android Wear Nexus-like

moto360orologio
Visite

In diverse occasioni si è parlato di un Google SmartWatch ed ora arriva la conferma ufficiale di questo progetto con novità interessanti che darà la possibilità a tutti i produttori di abbracciare il concetto di accessori indossabili su piattaforma Android.

Fra gli accessori più in voga del momento possiamo trovare orologi e bracciali in grado di interfacciarsi con il nostro smartphone ed ora Google lancia Android Wear, piattaforma Nexus-like che permetterà a qualsiasi produttore di sviluppare nuove soluzioni indossabili.

Qui a seguire il video di presentazione che ci mostra Android Wear durante l’utilizzo quotidiano:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0xQ3y902DEQ

Cosa ci permetterà di fare in particolare Android Wear

  • grazie alle applicazioni implementate sarà possibile avere informazioni utili nel momento giusto che possono essere, news, conversazioni, aggiornamenti dai social, condizioni meteo e molto altro ancora;
  • monitorare e migliorare le nostre attività fisiche;
  • funzioni vocali per gestire piccole operazioni quotidiane senza dover toccare l’orologio;
  • controllare altri device come TV, smartphone e tablet.

Tempo di annunciare la nuova piattaforma che in rete arrivano i primi modello basati su Android Wear, dove in prima linea troviamo LG seguita da Motorola.

LG G Watch

Ancora una volta è LG a collaborare con Google confermando il precedente rumors dove abbiamo già visto alcune possibili caratteristiche tecniche. Al momento non vengono citate le specifiche tecniche e dovremo aspettare l’estate per scoprire LG G Watch (forse già a Giugno), ma possiamo vedere una prima immagine che ci mostra qualcosa:

lggwatchandroidgoogle

Jong-seok Park, CEO di LG Mobile Communications si è dimostrato molto contento della nuova collaborazione in grado di offrire una piattaforma valida e allo stesso un accessorio elegante….

[AGGIORNAMENTO] In attesa della sua disponibilità arriva il video ufficiale dedicato ad LG G Watch:

MOTO 360

Non solo LG, ma anche Motorola annuncia il suo primo SmartWatch basato su Android Wear e lo fa con MOTO 360.

Anche in questo caso rimane sconosciuta la scheda tecnica, ma è possibile vedere un primo video e il mini sito dedicato che ci mostra un altro device molto elegante.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati su MOTO 360 qui il mini sito ufficiale: moto360.motorola.com.

La disponibilità di MOTO 360 è prevista sempre durante il periodo estivo.

[AGGIORNAMENTO] MOTO 360 sarà compatibile con tutti i dispositivi android con la versione di Jelly Bean o superiore e per ricaricarsi utilizzerà la ricarica induttiva, ovvero senza dover utilizzare cavi visto che l’orologio è sprovvisto di eventuali ingressi.

Matteo Hsia