Lenovo Moto Z2 Force Edition
Matteo Hsia
28 luglio 2017

Lenovo Moto Z2 Force è lo smartphone pensato per chiunque voglia spremere al massimo le caratteristiche di un grande “aggeggio elettronico”. Molto è cambiato dal “vecchio” Z2.

Partendo dallo schermo, il Lenovo Moto Z2 Force monta un 5.5 pollici QHD Super AMOLED. Ottimo per le visioni di video in streaming anche grazie al comparto audio, udibile e ben definito.

La CPU è una poderosa Qualcomm SnapDragon 835 ma la vera novità di questo cellulare è la potentissima GPU, capace di far girare le principali applicazioni e i giochi di ultima uscita con la facilità di un sistema ben prestante. Purtroppo a scapito un po’ della batteria, visto l’impegno e lo sforzo hardware.

La fotocamera posteriore è stata creata e pensata appositamente per scattare fotografie nitide e dettagliate, così da poterle condividere sui vari social. Andiamo nel dettaglio e analizziamo meglio di cosa stiamo parlando. Innanzitutto dalla scocca del Lenovo Moto Z2 Force è possibile vedere ben 2 fotocamere, la prima è una 12 MP f/2.0 RGB mentre la seconda è una 12 MP f/2.0 monocrome, in modo da poter scattare foto sia a colori che in bianco e nere perfette e senza ricorrere all’utilizzo di filtri che in realtà vanno soltanto a modificare leggermente le immagini. La fotocamera frontale invece è una 5 MP con LED in modo tale da poter scattare ottimi selfie da condividere subito con gli amici.

La connettività 4 LTE consente di connettersi velocemente e senza problemi. In città la velocità è quadruplicata grazie alla navigazione veloce, in modo tale da poter navigare senza attendere.

Il sistema operativo è di ultima generazione Android, un Android 7.1.1. Nougat, il più utilizzato da smartphone di questo livello.

La caratteristica più interessante è però un’altra: la memoria. Questo piccolo portento può arrivare ad avere una memoria massima di ben 2T. Enorme e gigantesca, in modo da poter archiviare tutto senza rallentamenti. L’espansione può avvenire attraverso una microSD, mentre i modelli in vendita saranno due: 64 e 128 GB.

Il prezzo è forse l’aspetto meno invitante di questo smartphone dalle prestazioni eccelse. Infatti stiamo parlando di quasi 800 euro per il modello da 128 GB 745 per quello da 64.

Il Lenovo Moto Z2 è consigliatissimo a chiunque utilizzi il telefonino per gestire i propri profili social senza impegno e con una certa scioltezza, viste le performance da urlo: stiamo parlando di ben 6 GB di RAM con un processore calibrato ed all’altezza di ogni sforzo o calcolo.

Al momento sembra che lo smartphone non sarà disponibile per l’Italia… Su Amazon Italia è però possibile vedere le prime custodie con la speranza di vedere anche lo smartphone nei prossimi mesi:

B072V2PMXJ
B074675D73

Moto 360 Camera MOD

Fra gli accessori che sarà possibile comprare separatamente è possibile trovare la Moto 360 Camera MOD, un modulo aggiuntivo che ci permette di registrare video a 360 gradi in 4K. Il prezzo per gli Stati Uniti sarà di 29.99 dollari.