Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

La Buona Tavola con le Applicazioni per smartphone android

labuonatavolaapplicazioniandroid
Visite

Le app per smartphone hanno allargato il proprio raggio d’azione alla gastronomia e alla ristorazione.

Gli smartphone si sono trasformati in insostituibili alleati per programmare una serata a base di pizza o cucina fusion, che si tratti di prepararla con le proprie mani o che si voglia essere comodamente serviti al ristorante. La funzione di localizzazione presente sui telefoni di ultima generazione e sfruttata da queste nuove app, permetterà di rintracciare con precisione “chirurgica” il posto che stiamo cercando.

Qui un esempio di applicazioni per trovare i migliori ristoranti con recensioni dove vorremo andare a mangiare.

Non solo: esistono applicazioni che consentono di gestire la spesa on line, ossia mentre si è al supermercato, chi è rimasto a casa ha la possibilità di aggiornare la lista in
tempo reale senza bisogno di chiamare. Una funzione non da poco per gli sbadati e per quelli “dell’ultima ora” che decidono in extremis cosa mettere in tavola. L’applicazione che calza a pennello è La Spesa Semplice che potete trovare qui.

Infine, come non citare il check-in via telefono nelle mete più cool della ristorazione. Un autentico must a cui i trend setter del palato non potranno rinunciare. In questo caso come non citare Foursquare:

Download Play Store.

Matteo Hsia