Scopri anche…

software

iPhone 4 e problemi per inviare messaggi con account mail Libero

iphone-4-problemi-configurazione-libero
Visite

Più di un mio conoscente si lamenta di un problema perlomeno strano che iPhone 4 presente con un account di Libero per la gestione della posta elettronica, specialmente usando come operatore telefonico proprio la Wind.

Il disservizio nello specifico è l’impossibilità di inviare messaggi email al server in uscita inviata. Quando si prova a fare questo tipo di invio viene spesso visualizzata la stringa:  il contenuto del messaggio non è stato inviato al server di posta in uscita e la mail a questo punto viene salvata nelle bozze.

Bene, tutto ciò è sicuramente irritante e scomodo, ma non privo di soluzione:

nello specifico sarà sufficiente mettere il dispositivo in modalità aerea per qualche secondo e poi tornare in modalità normale.

Macchinoso, ma efficace.

Per domande specifiche su come configurare la posta in entrata e in uscita con un account libero tramite iPhone vi risponderà Fabio! Non esitate a commentare se avete bisogno per la risoluzione del problema! Spero che questo post sia di vostro aiuto se qualcun’altro avesse avuto lo stesso problema o avesse risolto in un altro modo non faccia il timido! Siamo qua per imparare e condividere esperienze! :-)

Matteo Hsia