Apple

iOS 7.1 su iPad Mini: video recensione e piccole personalizzazioni

recensionenovitaios71
312Visite

Nella giornata di ieri abbiamo visto il rilascio di iOS 7.1 con le sue novità ed oggi voglio proporvi queste novità in video concentrandomi anche sulle piccole personalizzazione che Apple ci permette di effettuare su iPhone e iPad.

Fra le novità che abbiamo visto possiamo trovare l’introduzione della funzione di CarPlay, miglioramento dell’interfaccia utente e prestazioni generali che rendono godibile iOS 7.1 anche su un device come iPhone 4.

Video recensione iOS 7.1 su iPad Mini

Nella sezione accessibilità potremo quindi trovare le impostazioni per personalizzare gli effetti di transizione, il grassetto del testo, la dimensione dei caratteri, la trasparenza, lo stile di icone, il contrasto e molto altro ancora.

Sicuramente non siamo ai livelli di un device android, ma è già sicuramente qualcosa in più.

Leggi anche:

Avete trovato qualche altra novità interessante?

Apple iPad Mini vs Samsung Galaxy Note 8.0: Qual’è il migliore?

Apple iPad Mini vs Samsung Galaxy Note 8.0: Qual’è il migliore?

Continua il confronto fra Apple e Samsung dove la prima azienda con il suo iPad Mini ha saputo realizzare un prodotto davvero valido, mentre la seconda come risposta ha presentato da poco il suo Samsung Galaxy Note 8.0

L’iPad Mini testato ampliamente da sottoscritto e che continua ad essere un buon compagno quotidiano risulta essere un ottimo tablet per diversi motivi che ho già descritto, mentre Galaxy Note 8.0 deve mostrarci ancora il suo vero valore dove con gli ultimi post abbiamo potuto vedere il costo della versione solo Wifi e Wifi + connessione dati.rispettivamente di 429 euro e 529 euro.

Sulla carta e per questi motivi il Samsung Galaxy Note 8.0 dovrebbe essere preso ad occhi chiusi visto che è presente un hardware decisamente più potente rispetto a quello presente sull’iPad Mini. Ma in pratica? In pratica la maturità di iOS rispetto ad Android nel segmento Tablet potrebbe aiutare molto nella scelta e in in aiuto per capire le differenze arriva un video realizzato da PocketNow dove è possibile vedere da vicini entrambi i tablet e i loro pregi e difetti.

Qui a seguire il video confronto e le differenze principali delle caratteristiche tecniche:

Qui le differenze sulla carta fra i due tablet:

Note7

Voi quale dei due comprereste cosiderando il prezzo, fluidità, caratteristiche e altri pregi e difetti che vi vengono in mente?

Matteo Hsia