AccessoriConsigli Acquisti OnlineIn evidenza

Inateck BP2001 video recensione e opinioni di una delle migliori docking station compatibile con tutto!

Ottima cassa con supporto per smartphone e tablet integrato.

soundbar speaker wifi bluetooth
Visite

Inateck BP2001 è la docking station che vi mostro nella video recensione di oggi e che mi ha piacevolmente sorpreso. Ad un prezzo di listino di 45 euro, ma che in genere si trova scontata a 35 euro ci permette di avere qualcosa di davvero eccezionale. Per scoprire il perchè vi basterà a continuare a leggere e vedere la recensione video di Inateck BP2001.

Partendo dal presupposto che per chi avrà già provato almeno una soundbar, docking station, altoparlanti speaker tutti dal prezzo economico, avrà potuto notare che non tutti i modelli alzando il volume al massimo riescono a mantenere un suono pulito e potente allo stesso tempo! Con Inateck BP2001 questo invece avviene dandoci quella piacevolezza fra alti e bassi che ci potevamo aspettare.

Video review e opinioni Inateck BP2001

Compatibilità con tutto! Smartphone, tablet, iPhone, Windows Phone, PC Windows, MAC, bluetooth auto…

Partendo dal secondo punto di forza visto che da come avrete potuto capire il comparto audio è ottimo, la compatibilità risulta essere davvero inimmaginabile. Grazie al bluetooth e l’uscita AUX (jack da 3.5mm) potremo collegare la docking station con tutto ed eventualmente se per qualche motivo non aveste ancora comprato le casse del computer, utilizzarle come tali.

Oltre a poter collegarci smartphone, tablet, iphone, Windows Phone o PC, un ulteriore utilizzo di Inateck BP2001 potrebbe essere quello di utilizzare la soundbar in macchina in modo da sopperire la mancanza di un’autoradio bluetooth rendendo la vostra guida più sicura. Tutto questo è possibile grazie al pulsante centrale che oltre a mettere in pausa e avviare la musica in caso di una chiamata ci permette anche di accettare o rifiutare una chiamata.

La particolarità che ho riscontrato con Inateck BP2001 è che sono riuscito ad utilizzarla come cassa per il PC senza dover collegare il cavetto AUX, ma semplicemente collegando il cavo microUSB/USB per la ricarica.

Dimensioni e design

Molto buone anche le dimensioni che rendono la docking station poco ingombrante e piacevole da vedere sia in una camera da letto che in un soggiorno. Nonostante le dimensioni e il prezzo contenuto possiamo ottenere un sound piacevole e potente al punto giusto.

Galleria immagini della docking station:

Caratteristiche tecniche:

  • Prestazione effettiva: 5 watt x2
  • Modalità wireless supportata: Bluetooth v2.1 e EDR
  • Batteria: celle Li-Ion, capacità -> 800 mAh
  • Gamma di frequenza del suono: 90 Hz – 20 kHz
  • Sensibilità sonora: 80 dB, + / – 2 dB
  • Rapporto segnale/rumore: 80 dB o superiore
  • Distanza Segnale: fino a 10m (condizioni di segnale possono variare o essere meno favorevoli a causa di segnali interferenti)
  • Dimensioni: 240 millimetri x 62 millimetri x 41 millimetri
  • Peso: 332 grammi

Dove comprare online su Amazon Italia Inateck BP2001:

B00JM1PCREInateck Wireless 10W Stereo Bluetooth Altoparlante Nero
Inateck
EUR 35,99

Difetti e conclusioni

Onestamente se devo trovare dei difetti non ne trovo visto che ad un prezzo di 35.99 euro non si potrebbe chiedere di meglio e facendo un giro fra le numerose recensioni su Amazon Italia dove ho notato che gli utenti non hanno peli sulla lingua, Inateck BP2001 ha un’ottima reputazione.

Vedi anche il video unboxing del pacco misterioso:

Punteggi Recensione

Rapporto qualità/prezzo10
Qualità Audio10
Dimensioni10
Compatibilità10
Potenza9
Batteria9

Sommario

9.7La potenza è nulla senza il controllo e Inateck BP2001 ne è la dimostrazione.

Matteo Hsia