AccessoriDroni

HYCOPTER: Drone ad idrogeno con autonomia di volo lunga, circa 4 ore!

Drone con molta autonomia della batteria? Eccolo con ben 4 ore di utilizzo.

drone ad idrogeno

Alla ricerca di un drone con una durata della batteria da oltre 30 minuto o addirittura 1 ora? Allora ecco una soluzione che è stata mostrata da Horizon Unmanned Systems in grado di utilizzare l’idrogeno e aumentare l’autonomia in volo fino a 4 ore.

Il nome del drone è HYCOPTER e rispetto ai “tradizionali droni” che abbiamo potuto vedere fino ad oggi non utilizza le classiche e pesanti batterie, ma grazie all’idrogeno potrà aumentare notevolmente l’autonomia grazie anche al minor peso.

Considerando che uno fra gli obiettivi di diverse aziende è quello di effettuare delle consegne veloci con i droni, l’ostacolo delle batteria con poca autonomia potrebbe essere abbattuto in modo da poter coprire distanza di volo maggiori rispetto agli standard attuali.

Guardando alcune delle caratteristiche tecniche pubblicate sul sito Hus.sg è possibile leggere che il peso del drone è di 5KG con un’autonomia in grado di arrivare fino alle 4 ore di volo senza carico e di 150 minuti con un carico dal peso di 1KG. Il pieno di idrogeno è di 4 litri.

drone lunga autonomia volo

Video dove viene presentato e mostrato il prossimo drone ad idrogeno HYCOPTER:

Per quanto riguarda la disponibilità effettiva sul mercato si dovrà attendere almeno la fine dell’anno, visto che si parla della realizzazione un primo prototipo funzionante per tale periodo.

Matteo Hsia