AccessoriAndroid

Huawei Watch: orologio smart elegante, rotondo e con cinturino intercambiabile [AGGIORNATO]

huawei watch prezzo scheda tecnica
Visite

Sperando che le novità durante il Mobile World Congress 2015 non manchino, ecco arrivare un altro accessorio tecnologico che ci farà compagnia nei prossimi mesi. Questa è volta è Huawei a sorprendere con un nuovo smartwatch che viene chiamato semplicemente Watch.

Huawei Watch si presenta con un quadrante rotondo con la possibilità di scegliere il cinturino e lo chassis che vanno a rendere questo orologio smart molto elegante.

Al momento non vengono menzionati troppi dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche a parte che sarà un dispositivo indossabile a sfruttare il sistema operativo di Android Wear.

Huawei Watch orologio smart

Guardando le immagini pubblicate da Techhive.de possiamo vedere anche la personalizzazione che Huawei ha implementato sul suo Watch ben curate con le informazioni sul numero dei passi, le condizioni meteo, l’ora, la data, notifiche e altri contenuti.

Dove comprare su Amazon Italia:

B012U0A8BSHuawei Watch Classic Smartwatch , Cinturino in Pelle, Nero  
B06XBLS9B4Huawei Watch 2 Smartwatch, 4 GB ROM, Android Wear, Bluetooth, Wifi, Nero (Carbon Black)

Non ci resta che attendere l’evento di Barcellona ed eventuali comunicazioni per conoscere i dettagli sul prezzo e tutte le caratteristiche tecniche…

[AGGIORNAMENTO PREZZO 29 AGOSTO 2015] Aperti i preordini su Amazon USA dove Huawei Watch ha un prezzo di 349 dollari, confermando le prime indisscrezioni che avevamo già visto a Marzo 2015.

Caratteristiche tecniche:

  • Display AMOLED circolare in vetro zaffiro da 1.4 pollici con risoluzione di 400×400 pixels, 286ppi
  • Processore da 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon 400
  • 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • Sensori giroscopio, accelerometro, cardiofrequenzimetro
  • Bluetooth 4.1
  • Cassa in acciaio da 42mm
  • Spessore di 11.33mm
  • Colorazioni silver, gold o black
  • Batteria da 300mAh.

[AGGIORNAMENTO 1 MARZO 2015] Huawei pubblica il primo video dedicato al suo smartwatch in modo da capire meglio come è fatto e il potenziale di Huawei Watch:

https://www.youtube.com/watch?v=_wDMCYK098g

[AGGIORNAMENTO PREZZO 8 MARZO 2015] Appare il prezzo di Huawei Watch sul sito di Amazon Germania. La versione Gold (placcato in oro 24 carati) in preordine viene a costare 999 euro e lo potete comprare a questo indirizzo, mentre quella con scocca in acciaio e alluminio dovrebbero costare molto meno visto che si parla di un prezzo che varia dai 299 ai 399 euro.

Matteo Hsia