hardwareHuawei smartphone e tabletIn evidenza

Huawei Honor 3C: video recensione completa e piccoli confronti con Nexus 5 e iPhone 6 Plus

huawei honor 3c review
Visite

Come promesso dopo aver visto diversi video dedicati ad Huawei Honor 3C, oggi vi propongo la mia video recensione completa con alcune considerazioni su questo smartphone android dual Sim.

Nella recensione su Huawei Honor 3C (versione con 2GB di RAM e 8GB di ROM) ho voluto anche fare dei piccoli confronti con Nexus 5 e iPhone 6 Plus in modo da farvi vedere quanta differenza ci potrebbe essere su device che comunque sono reputati come degli ottimi device.

Prima di vedere la recensione video vi segnalo la scheda tecnica e dove poter acquistare Huawei Honor 3C su Amazon Italia che ringrazio per la disponibilità e gentilezza.

Scheda tecnica Huawei Honor 3C

scheda tecnica huawei honor 3c

Fra le caratteristiche tecniche da sapere possiamo trovare una Cpu Mediatek MTK6582 Quad Core da 1.3 Ghz accompagnati da 2GB di RAM e 8GB di memoria interna, un display da 5.0 pollici con risoluzione HD (1280*720 pixel), doppia fotocamera posteriore e anteriore rispettivamente da 8 Mpx e 5 Mpx, una batteria da 2300 mAh, connettività completa (WiFi – GPS – Bluetooth) e versione del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Emotion UI.

Video recensione completa Huawei Honor 3C

Il tutto tenendo presente che siamo di fronte ad un dispositivo dal prezzo di circa 170 euro.

Display

Partendo dal display, siamo davanti ad un 5 pollici con risoluzione HD e posso dire tranquillamente che quello di Huawei Honor 3C è un buon display che non si comporta male durante la riproduzione di video, foto e giochi.

Processore e RAM

Ci troviamo davanti ad un processore Mediatek quad core di fascia medio-bassa con 2GB di RAM che riescono a fare il loro lavoro offrendo una buona reattività e fluidità nell’utilizzo quotidiano… un po’ meno sul reparto internet.

Avendo potuto provare giochi, applicazioni, fotocamera e altre cose vi posso dire che la parte posteriore dello smartphone non si è mai surriscaldato nemmeno dopo un’ora di gioco inoltrato.

Fotocamera

Il reparto della fotocamera risulta essere buono per quanto riguarda quella posteriore e meno buona per quella anteriore nonostante abbia un sensore da 5 Megapixel. Qui a seguire vi condivido le foto scattate con Huawei Honor 3C e iPhone 6 Plus caricate su Google Plus al massimo della risoluzione…

Foto scattate con Huawei Honor 3C:

Foto scattate con iPhone 6 Plus:

Come detto nella video recensione le foto scattate con Honor 3C sono più luminose, mentre quelle con iPhone 6 Plus rispecchiano più i colori veri della scena.

Batteria

Per quanto riguarda il comparto batteria sono rimasto molto soddisfatto visto che con 2300 mAh sono arrivato sempre a sera con un ampio margine. Considerando che con un utilizzo di due schede SIM e connessioni quasi sempre attive, Huawei Honor 3C si è comportato molto bene dove ho notato che la gestione dello stand-by e altri comparti sono ben ottimizzati. Come detto nella recensione video con un mio utilizzo tipo sono potuto arrivare tranquillamente a sera con ampio margine.

Interfaccia Emotion UI

Per quanto riguarda l’interfaccia devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e per questo ho deciso di fare un video dedicato.

Ricezione telefonica, connettività e altoparlante

La gestione delle due SIM funziona alla perfezione e per chi ha questa esigenza con un budget di 170 euro potrebbe un ottimo acquisto. Wifi, Bluetooth e GPS non hanno avuto particolari problemi e in linea di massima non differiscono rispetto al Nexus 5 o iPhone 6 Plus. Qui vi ricordo dove vi ho segnalato come sincronizzare il telefono con il bluetooth dell’auto.

Difetti?

Ci saranno dei difetti su questo Huawei Honor 3C no? Allora per quanto riguarda i difetti se così li vogliamo chiamare potrei dirvi che i materiali magari non sono il massimo visto che sulla cover posteriore di plastica è possibile sentire diversi scricchiolii insieme ad una navigazione internet che su siti più pesanti potrebbe presentare dei piccoli lag.

Come ultima cosa rimangono incerti gli aggiornamenti futuri per questo device che al momento è fermo a Jelly Bean… ma la speranza è l’ultima a morire!

Conclusioni

Arrivano alla fine devo dire che in generale sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo Huawei Honor 3C e sinceramente avrei pensato di trovare molto meno.

Galleria immagini di Huawei Honor 3C:

Huawei Honor 3C in super offerta su Amazon Francia a meno di 100 euro!

Huawei Honor 3C in super offerta su Amazon Francia a meno di 100 euro!

Huawei Honor 3C è lo smartphone dual sim del produttore cinese che sta riscuotendo degli ottimi riscontri per il suo buon rapporto qualità / prezzo e se questo rapporto poteva essere già buono al prezzo di ufficiale di 140 euro con l’offerta di Amazon Francia lo diventa maggiormente visto che si trova a 99.99 euro!

Non so quanto durerà l’offerta su Amazon Francia, ma avendolo provato e fatto la recensione di Huawei Honor 3C se già a 140 euro poteva essere un buon acquisto a 99.99 euro lo diventa ancora di più. Prima di vedere la pagina con l’offerta vi ricordo che al prezzo di listino di 140 euro è possibile trovare un telefono con Android OS dual sim, 2GB di RAM, processore quad core Mediatek, 8GB di memoria interna, doppia fotocamera da 8Megapixel posteriore e frontale da 5 Megapixel, batteria da 2300 mAh e un display da 5 pollici con risoluzione HD.

Dove comprare in offerta  Huawei Honor 3C su Amazon Francia.

Huawei Honor 3C disponibile in Italia! Prezzo di 139.99 euro per la versione economica

Huawei Honor 3C disponibile in Italia! Prezzo di 139.99 euro per la versione economica

Per pura coincidenza sto provando proprio in questi giorni Huawei Honor 3C e proprio ora mi è arrivato il comunicato stampa che segnala la disponibilità in Italia ad un prezzo bomba. Secondo il comunicato stampa, Huawei Honor 3C avrà un prezzo di 139.99 euro (modello da 4GB) con disponibilità effettiva da lunedì 24 Novembre 2014.

Al momento andando sul sito ufficiale non sembra essere ancora stato inserito nella lista dei device nonostante nel comunicato stampa ci sia scritto che è già disponibile per il preordine online… forse è solo questione di tempo.

Per quanto mi riguarda anche se ancora non ho finito di testare Huawei Honor 3C, lo smartphone al momento risulta essere davvero ottimo considerando il prezzo. Sinceramente per meno di 200 euro avrei pensato di ricevere molto meno in termini di prestazioni. Un buon display da 5 pollici, reattività generale del sistema buono considerando che abbiamo 2Gb di RAM e processore quad core Mediatek che nei giochi anche più impegnativi non si comportano in modo malvagio. Anche la Emotion UI, l’interfaccia di Huawei mi sta stupendo. Se dovessi trovare un difetto potrei dire che è un po’ plasticoso ed è da capire se resterà con Android 4.2.2, ma per il prezzo a cui viene offerto potrebbe essere un valido acquisto.

Colgo anche l’occasione per ringraziare GrossoShop.net per avermi inviato Huawei Honor 3C nella versione con 2GB di RAM / 8GB ROM con GPU Mali 400MP2 che costa leggermente di più, ma ne vale la pena investire qualcosa in più per la memoria interna.

Video unboxing Huawei Honor 3C:

Registrazione video in FULL HD sulla spiaggia di Rimini:

Recensione su Emotion UI, bluetooth auto e prime impressioni sulla durata della batteria.

Matteo Hsia