Dopo averne sentito parlare in questa occasione, ecco arrivare le caratteristiche tecniche al completo di Huawei Ascend P2. Prima di vedere la scheda tecnica di Huawei Ascend P2 vi ricordo che questo smartphone è pensato per la fascia media del mercato.
Come prima cosa c’è da dire che il prezzo in rapporto alle caratteristiche è davvero allettante visto che il costo dovrebbe aggirarsi sui 279 dollari che in euro dovrebbero essere circa 210 euro. Ma vediamo cosa è presente all’interno di Huawei Ascend P2:
- Display da 5 pollici IPS HD con risoluzione da 1280×720 pixel
- Processore Quad-Core Hisilicon K3V2 operante a 1,8GHz
- 2GB di RAM
- Memoria interna da 8GB non espandibili
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel con possibilità di registrare video in risoluzione FullHD (1920×1080 pixel)
- Fotocamera frontale da 1,3MPx
- Connettività HSDPA/HSUPA, WiFi, Bluetooth 3.0, GPS, a-GPS, GLONASS
- Slot Micro SIM
- Android Jelly Bean con Emotion UI 1.5
- Batteria da 3.000 mAh non removibile
- prezzo di 279 dollari.
Come già annunciato all’inizio, il prezzo per questo smartphone se confermato è davvero interessante visto che si può trovare un hardware sopra la norma se si considera la fascia di mercato.
Potremo vedere altri smartphone per il 2013 con le stesse specifiche hardware e soprattutto lo stesso prezzo? Se lanciato anche sul nostro mercato ad un prezzo simile, Huawei insieme ad Ascend Mate e D2 potrebbe ritagliarsi/aumentare la propria fetta di mercato anche in Europa…
[AGGIORNAMENTO AL 25/02/2013] Confermato dalla fiera di Barcellona Huawei Ascend P2 dove qui a seguire è possibile vedere una video panoramica dello smartphone:
Huawei Ascend P2 al MWC 2013 e smartphone con CPU a 8 Core?
Dopo aver visto Huawei Ascend Mate e D2, smartphone/phablet android di fascia alta, ora è il momento di vedere anche la fascia media con Huawei Ascend P2.
Dopo Huawei Ascend P1, Ascend P2 sarà il suo successore e andrà a ricoprire la fascia media del mercato dove al momento è possibile sapere che sarà presente un display HD con risoluzione da 1280×720 pixel ed avrà la distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean. Inoltre se il modello precedente poteva essere sottile, con questo secondo modello lo spessore sarà ridotto ulteriormente portandolo a poco più di 6mm.
La presentazione di Huawei Ascend P2 avverrà durante il prossimo MWC 2013.
Oltre a queste informazioni, nell’intervista di engadget vengono menzionati anche nuovi processori per i prossimi smartphone di fascia alta dove Richard Yu, Huawei Consumer Business Group CEO, avrebbe affermato che non solo Samsung adotterà processori da 8 Core, ma anche l’azienda cinese è al lavoro per equipaggiare i suoi prossimi device con CPU di questo calibro.