HTC

HTC One M8: ripristino impostazioni di fabbrica e cancellazione dati dopo 10 tentativi di sblocco

tentativisbloccoschermo

Fra le novità introdotto da HTC sul suo nuovo HTC One M8 possiamo trovare l’aggiunta di un controllo sul blocca schermo. Nel caso qualcuno cerchi di indovinare il vostro codice segreto di sblocco e dovesse sbagliare fino a 10 volte, partirà la procedura di ripristino delle impostazioni di fabbrica andando a cancellare i nostri dati.

Se avete avuto già qualche esperienza con qualche smartphone android saprete benissimo che per sbloccare lo schermo potremo andare ad impostare una password segreta o un segno che non dovremo dimenticarci e sulla base di questa funzione HTC ha pensato di aggiungere un ulteriore controllo dove nel caso di più tentativi su HTC One M8 ci verrà mostrato il seguente messaggio:

10 tentativi rimanenti prima che i dati del dispositivi vengano cancellati

Video dimostrativo di come funziona la nuova schermata di sblocco:

I dati che verranno cancellati sono quelli presenti sulla memoria interna. Il consiglio comunque è quello di effettuare sempre un backup dei vostri dati visto che potrebbe risultare sempre utile averlo anche se non siamo in procinto di effettuare un ripristino di fabbrica voluto o in questo caso non voluto…

Altra curiosità è che dopo 5 inserimenti, il telefono si bloccherà per 30 secondi in modo da evitare continui tentativi a casaccio.

Cosa ne pensate? Funzione intelligente o potrebbe causarvi qualche problema con qualche amico dispettoso?

Matteo Hsia