HTC

HTC Explorer: Recensione, Prezzo e Caratteristiche Tecniche

htcexplorerschedatecnicaprezzo
Visite

Per la fascia economica degli smartphone android oggi vi segnalo HTC Explorer. HTC Explorer è un telefono che a listino dovrebbe venire sulle 199 euro, ma con le nuove uscite si dovrebbe trovare già ad un prezzo più basso…

Andando a leggere le specifiche tecniche di HTC Explorer troviamo un hardware mediocre ma comunque con la sense.

Scheda Tecnica HTC Exlorer e recensioni video

  1.  processore singol core da 600 Mhz
  2. RAM da 512 MB
  3. batteria da 1450 mAh
  4. display da 3.2 pollici capacitivo a 262 mila colori con risoluzione da 480×320 pixel
  5. memoria interna da 90 MB
  6. slot microSD
  7. Wifi, Bluetooth e GPS
  8. Android Gingerbread
  9. fotocamera da 3.2 megapixel con zoom ma senza flash led
  10. prezzo di 199 euro in listino.

Al prezzo di 199 euro sicuramente si può trovare di meglio considerando che è anche uscito il nuovo HTC Desire C… ma soprattutto che Sony ha lanciato sul mercato Xperia U.

Qui a seguire alcune video recensioni di HTC Explorer:

Cosa ne pensate? Vale la pena acquistare questo device?

HTC Explorer vs HTC Wildfire S: Video confronto

Arriva un video confronto fra due smartphone android di fascia bassa. I due protagonisti cono HTC Wildfire S e il più recente HTC Explorer. Un video che potrà sicuramente interessare per chi avesse il dubbio fra questi due device della casa taiwanese. Nel video confronto seppur non in lingua italiana è possibile vedere comunque le differenze fra questi due telefoni.

Caratteristiche e design abbastanza simili, ma con qualche differenza fra hardware e software. Quelle principali sono che su HTC Explorer possiamo trovare la Sense 3.5, mentre su Wildefire S no. (con l’ultimo aggiornamento alla 2.3.5 Wildfire S continua ad avere la Sense 2.1)

Da un altro canto, Wildfire S ha una fotocamera più potente: 5 Megapixel vs 3.2 Megapixel dell’HTC Explorer. Di seguito il video dove potrete apprezzare quello che emerge:

Per chi volesse approfondire l’argomento sulle differenze delle caratteristiche tecniche dei due terminali può farlo qui:

  1. HTC Explorer caratteristiche
  2. HTC Wildfire S caratteristiche

Video HTC Explorer: telefono android economico

Un’altra novità in arrivo già segnalata in precedenza sempre della casa Taiwanese è HTC Explorer visto anche con il nome di HTC Pico… Un telefono android dal prezzo economico che costerà all’incirca 200 euro dalle ultime notizie. La sua presentazione è avvenuta il 29 Settembre e sul sito ufficiale è già presente la pagina dedicata! Le caratteristiche tecniche emerse e già citate sono le seguenti:

  1. processore single-core da 600MHz
  2. schermo da 3.2 pollici con risoluzione HVGA da 480×320 pixel
  3. 384MB di memoria RAM
  4. fotocamera principale da 5 megapixel

Nel video di seguito si può vedere HTC Explorer con la nuova interfaccia dell’HTC Sense 3.5 insieme alla versione di Gingerbread 2.3.5:

A vedere dal video sembrerebbe essere compatto il telefono insieme ad una fluidità buona per quel poco che si può vedere… La vostra opinione?

HTC Explorer: Smartphone Android dal prezzo basso (Immagini, Caratteristiche, Video)

HTC Explorer: Smartphone Android dal prezzo basso (Immagini, Caratteristiche, Video)

Arriva l’annuncio ufficiale di un altro piccolo smartphone android dal prezzo basso.. il suo nome è HTC EXPLORER. Un nuovo piccolo telefono android che andrà a ricoprire la fascia medio bassa del mercato ma con caratteristiche all’altezza del prezzo. Sicuramente un prodotto interessante per chi non cercare un super smartphone e non voleva spendere una esagerazione..

Il prezzo? Dalle prime notizie costerà 199 euro.

Inutile dire che potremo avere a disposizione tutto il market android con applicazioni e giochi per il nostro tempo libero/lavoro… Ecco le caratteristiche tecniche di questo prossimo telefono:

  1. processore cpu single-core con frequenza 600MHz
  2. un display da 3.2 pollici con risoluzione HVGA da 480×320 pixel
  3. 384MB di memoria RAM
  4. fotocamera principale da 5 megapixel
  5. troviamo una batteria da 1230 mAh
  6. bluetooth 3.0
  7. supporto alle reti 3G (900/2100MHz)
  8. prezzo 199 euro
  9. tante colorazioni disponibili: Metallic Orange, Metallic Blue,  Metallic White e Metallic Purple

In verità si era già visto in un’altra occasione ma con nome diverso questo telefono… Al tempo il suo nome era HTC Pico.

L’arrivo di questo piccolo smartphone android è previsto entro la fine dell’anno per i mercati asiatici… Di seguito alcuni video dove si mostra HTC Explorer (notare la presenza della nuova interfaccia HTC Sense 3.5):

Matteo Hsia