hardware

Corning’s Gorilla Glass phones… ma cos’è? LG Dual lo avrà montato!

gorillaglassphones
Visite

Per chi ancora non lo sapesse, Gorilla Glass è un tipo di vetro più resistente che viene montato su alcuni smartphone. La notizia di oggi è che sul sito ufficiale del produttore possiamo trovare anche l’Lg Optimus Dual dotato di questo vetro più resistente ad urti e graffi a cui siamo sottoposti tutti i giorni della nostra vita.

[AGGIORNAMENTO 2017] La tecnologia Corning’s Gorilla Glass è arrivata alla versione 5 andando a migliorare la resistenza del vetro sugli smartphone e tablet che hanno scelto di adottare questa tecnologia.

Guardandomi un po’ di notizie ho scoperto che anche il mio Galaxy S monta un Gorilla Glass, vedendo la lista di telefoni dal sito ufficiale. In effetti mi è cascato un po’ di volte (però avevo anche la custodia), e per fortuna non mi è mai successo niente! :-)

E il vostro smartphone possiede un Gorilla Glass? Scopritelo dal sito ufficiale di Corning Gorilla Glass dove è possibile trovare la lista aggiornata dei produttori e dispositivi che hanno scelto di installarla:

http://www.corninggorillaglass.com/featured-products

Se ancora non lo avevi visto guarda le caratteristiche di LG Optmimus Dual

Corning Gorilla Glass 2: Video Test al CES 2012

Aggiornamento sulla tecnologia Gorilla Glass in data 6/01/2012. Al CES 2012 sarà presentata la nuova tecnologia Gorilla Glass 2 che arriverà sui nuovi dispositivi solo nel prossimo anno. Manca poco per scoprire cosa ci aspetta…

Nel 2011 avevamo visto cos’era il Gorilla Glass ed ora al CES 2012 viene presentata l’evoluzione di questa tipologia di schermo resistente adottatto su diversi attuali smartphone. Il nome non lascia a fantasia e il nuovo standard si chiamerà Corning Gorilla Glass 2.

A seguire potrete vedere un video test dove viene mostrata la resistenza del vetro sotto sforzo nella parte più debole. Ecco di seguito il video test:

Come avete potuto vedere, nel video viene applicata una pressione di 120 pound, circa 55 KG che a differenza di un vetro normale risulta essere più resistente. A seconda dello spessore, un vetro normale si spezzerebbe già sui 30/60 pound, ovvero dai 13 ai 27 KG. Nel video test del Corning Gorilla Glass 2 non viene stressato al massimo, ma a 120 pound il vetro non si spezza.

Qui il post del 2011 dove potete trovare informazioni sul Gorilla Glass.

Aggiornamento del post con un nuovo video caricato sul canale di Corning. Nel video vengono fatte vedere le potenzialità dei display touch screen, dove con i prossimi Gorilla Glass 2 si otterrà maggiore resistenza come visto sopra e uno spessore minore rispetto agli schermi attuali… Di seguito il video:

Nuovo Video promo dove viene mostrata la resistenza della nuova tecnologia Corning Gorilla Glass:

Matteo Hsia