AppleApplicazionisoftware

Google Maps per iPhone e iPad si aggiorna [Download e changelog]

downloadgooglemaps
Visite

Dopo aver visto l’importante aggiornamento del noto servizio delle Google Maps e le novità dell’applicazione su piattaforma Android ecco arrivare l’importante aggiornamento anche per iPhone e iPad che porta una nuova veste grafica per il tablet e diverse novità per entrambi i device…

Con il nuovo update che porta Google Maps su iOS nella versione 2.0 sarà possibile avere ulteriori dettagli e informazioni sulle mappe come le condizioni sul traffico e incidenti, luoghi da visitare e attività da contattare insieme alla possibilità di avere le indicazioni stradali di come raggiungerli.

Qui a seguire il changelog della versione 2.0 delle Google Maps e dove scaricare l’applicazione su iPhone e iPad:

● Nuova interfaccia per iPad

● Navigazione migliorata con aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale

● Esplora: un nuovo modo per esplorare e scoprire il meglio che c’è in una zona per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e dormire

● Semplici valutazioni a cinque stelle e recensioni di amici più i contenuti specializzati di Zagat

● Grandi offerte dei tuoi marchi preferiti con Google Offers

● Indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, aeroporti e altro ancora

Download Google Maps gratis:

Download App Store.

Leggi anche: Aggiornamento avvio navigatore veloce da Google Maps

Google Maps tornano su iPhone, iPad e iPod Touch! [13 Dicembre 2012]

Google Maps tornano su iPhone, iPad e iPod Touch!

Vi mancavano le mappe di Google sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch con iOS6? Allora ecco che l’applicazione ufficiale di Google Maps torna sugli iDevice dandoci la possibilità di usufruire dell’ottimo servizio che il colosso americano ha creato nel tempo!

Sicuramente un bel lavoro da parte di Google che dopo aver aggiornato l’applicazione di Youtube e Gmail su iOS ed ottimizzata anche l’ultimo iPhone 5, ora lancia sull’App Store anche le Google Maps.

Prima di segnalarvi dove scaricare gratis il servizio delle mappe di Google sul vostro iDevice vi riporto le caratteristiche:

  1. funzione di ricerca: potremo trovare luoghi, attività e indirizzi per poter sapere dove andare a mangiare, divertirci, fare shopping e avere le indicazioni stradali con eventuali recensioni;
  2. indicazioni stradali: grazie ai comandi vocali potremo avere le indicazioni di come raggiungere un luogo, selezionare il percorso a piedi, in autobus, in treno o metropolitana. Non mancano le immagini satellitare ad alta risoluzione;
  3. interfaccia semplice da utilizzare sul tuo iPhone in grado di farci trovare quello che stavamo cercando.

Qui a seguire il video dedicato alle Google Maps:

http://youtu.be/KEz1sSKCpIc

Qui invece dove scaricare le mappe di Google su iPhone, iPod Touch e iPad:

Download App Store.

Google Maps Street View anche su iOS6, iPhone e iPad… quasi!

Google Maps Street View anche su iOS6, iPhone e iPad… quasi!

Come ben saprete se avete aggiornato ad iOS6 o avete appena acquistato un iPhone 5, le mappe di Google non sono presenti e fra i servizi offerti non è presente nemmeno quello delle Google Maps Street View.

Una soluzione per ovviare la mancanza su iOS6 e quindi su dispositivi con iPhone e iPad è quello di collegarsi a maps.google.com ed iniziare a navigare sulla web app che Google a ottimizzato di recente. Per poter visualizzare il servizio di Google Maps Street View anche su iOS6 i passaggi sono semplici:

  1. collegarci al servizio delle Mappe di Google con un browser internet
  2. cliccare sul punto che vogliamo vedere sulle Street View di Google
  3. ora ci apparirà una finestrella con l’omino
  4. cliccare sull’omino ed ecco che potremo visualizzare il luogo di nostro interesse a 360 gradi.

Ho provato a fare i passaggi su iPhone 5 e devo dire che il tutto funziona correttamente senza troppi rallentamenti in attesa di poter vedere anche l’applicazione su App Store oltre che la web app che ha creato Google…

Matteo Hsia