Android

Gmail 5.0: come gestire più account di posta elettronica come Yahoo Mail e Outlook.com

Visite

Continuano le novità per il panorama Android e dopo Lollipop è la volta di Gmail che con la versione 5.0 si rifà il look in stile Material Design portando alcune novità davvero interessati.

Nel video che potrete vedere a seguire è possibile vedere in pochi secondi come cambierà l’applicazione di Google Gmail per poter gestire la nostra posta elettronica. Con Gmail 5.0, oltre a poter gestire l’account di posta di Google, sarà anche possibile gestire le nostre email sugli account di Yahoo Mail e Outlook.com, il tutto da un’unica applicazione.

Per poter richiamare gli altri client di posta (nell’esempio Yahoo e Outlook) ci basterà effettuare uno swipe da sinistra verso destra e cliccare per poter aprire la casella che ci serve in quel momento.

Qui a seguire il video che ci mostra tutto questo insieme nuovo aspetto grafico a cui ci dovremo abituare insieme alla nuova tastiera di Android 5.0 Lollipop:

Un aggiornamento che sicuramente potrà tornare utile a chi fino ad oggi ha dovuto installare più applicazioni o utilizzato soluzioni esterne al di fuori di Gmail che gli permettessero di gestire più account.

[AGGIORNAMENTO NOVITà GMAIL 5.0] Come anticipato con la nuova applicazione sarà possibile gestire più account di posta elettronica, comprese quelle aziendali che prevedono la configurazione di IMAP ma anche POP3. Inoltre sarà supportato anche Exchange all’interno dell’applicazione pensionando quindi l’applicazione Email che abbiamo potuto conoscere con le versioni precedenti di Android, prima di Lollipop.

Matteo Hsia