Consigli Acquisti OnlineSamsung

Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge Plus? Quale Samsung comprare? Meglio un Note 4?

galaxy note 5 o galaxy s6 edge plus
Visite

Samsung ha da pochissimo presentato le sue due punte di diamante per il 2015 in attesa di poterle vedere fisicamente nei prossimi mesi. Come per altre uscite molti utenti che magari hanno atteso la presentazione degli ultimi top di gamma che in questo caso sono il Samsung Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus, potranno essere indecisi su quale comprare…

Per avere una breve panoramica su quale Samsung Galaxy acquistare, il produttore coreano ha pubblicato un breve video dove ci mostra le principali differenze e del perchè si potrebbe scegliere un Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge Plus.

[AGGIORNAMENTO 21 AGOSTO 2015] Ancora indecisi su quale Samsung Galaxy comprare? Ecco un nuovo video del produttore che ci mostra ancora le differenze fra il Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus:

Video Big Decisions: Chrissy Teigen

In poche parole se si è propensi ad utilizzo intenso del pennino (S Pen) insieme alla suite caratteristica della serie Note la decisione sarà ovviamente sul Galaxy Note 5, mentre se si è alla ricerca di un design più ricercato e ci affascina il display particolare del Samsung Galaxy S6 Edge+ insieme alle piccole funzioni implementate per sfruttarli, allora la scelta sarà su quest’ultimo.

Leggi anche:

  1. Scheda tecnica Galaxy Note 5
  2. Scheda tecnica Galaxy S6 Edge Plus

Considerando che i prezzi saranno molto simili e che le caratteristiche tecniche hardware sono identiche, la scelta dovrà essere basata su queste differenza che seppur banale sono tutto quel che rende un dispositivo differente dall’altro…

Aggiungo anche che con l’uscita di questi due ultimi modelli non è da sottovalutare l’eventuale acquisto di un Galaxy S6 Edge o di un Samsung Galaxy Note 4, smartphone che venduto ad un prezzo interessante risultano essere più che attuali!

In particolar modo per il Samsung Galaxy Note 4 dove in diversi casi è stato fatto notare che molti utenti preferiscono la batteria removibile e la possibilità di utilizzare memorie micro SD per espandere la memoria interna disponibile…

Qui vi condivido anche la scheda tecnica del Galaxy Note 4, giusto per non fare un torto a nessuno!

Cosa ne pensate? In questo caso la teoria che un modello uscito nel 2014 possa essere l’acquisto perfetto non è da escludere.

Matteo Hsia