Scopri anche…

AppleApplicazionisoftware

Eye-Fi: applicazione per trasferire foto e video da smartphone/tablet a fotocamera Olympus e GoPRO

L'applicazione è stata rimossa dai rispettivi Store Android, iOS e Windows Phone.

fotocamera wifi trasferire foto
Visite

Eye-Fi è l’applicazione realizzata dall’azienda Eyefi, nota per aver realizzato le memorie microSD con Wifi integrato. Grazie a questa particolarità e l’applicazione dedicata sarà possibile trasferire foto e video realizzate con fotocamere Olympus e action Cam GoPRO direttamente sullo smartphone o il tablet in nostro possesso.

L’applicazione Eye-Fi è disponibile per smartphone / tablet Android, iPhone e iPad e ci permette di fare anche dei backup  anche sul computer di casa oltre a poter trasferire foto e video senza utilizzare cavetti o altre soluzioni non immediate. In questo modo potremo avere la galleria fotografica sul nostro telefono o tablet sempre aggiornata in modo da poter applicare anche eventuali modifiche con le applicazioni per il fotoritocco.

Per usare l’applicazione basterà aver inserito la microSD con Wifi integrato all’interno della fotocamera e attivare Eye-Fi.

fotocamera wifi trasferire foto

La lista delle fotocamere Olympus e Action Cam GoPRO compatibili:

  • GoPro Hero 3
  • GoPro Hero 4
  • GoPro Hero+ LCD
  • Olympus OM-D-M5 Mark II
  • OLYMPUS PEN E-P5
  • Olympus Stylus TG-860
  • Olympus Stylus 1

Video di come funziona e usare l’applicazione:

Utilizzando le memorie esterne Eyefi con Wifi integrato sarà possibile colmare alla mancanza del Wifi su fotocamere che ne sono sprovvisti.

Oltre al backup su computer e dispositivi mobili sarà possibile caricare foto e video anche sui siti e servizi come  Evernote, Facebook, Costco.com, Flickr, Kodak Gallery, MobileMe, Picasa, Shutterfly, Snapfish, Smugmug, WalMart e YouTube

Qui dove poter scaricare gratis l’applicazione sui rispettivi store Android e iOS:

Download Play Store | Download App Store

Aggiornamento: Arriva anche l’applicazione ufficiale per Windows Phone Lumia.

Matteo Hsia