AndroidGuide Consigli

Emoji animate su Hangouts: come inviarle grazie alle combinazioni segrete

Combinazione di tasti per inviare simboli ed emoji all'interno di messaggi con Hangouts.

emoji stickers nascoste android
Visite

Con l’ultimo aggiornamento di Hangouts, l’applicazione di messaggistica per inviare messaggi di testo da smartphone android è possibile inviare delle Emoji animate in modo da rendere le nostre conversazioni più simpatiche.

Per poter inviare le Emoji / Emoticon / Stickers animati ci basterà utilizzare la rispettiva combinazione dei tasti o per meglio dire l’espressione a cui corrisponde una determinata faccina. Prima di vedere le combinazioni di tasti che vanno ad attivare le emoji segrete vi lascio al breve video che ci mostra il risultato di quello che potremo ottenere.

Quindi andando a scrivere “Happy birthday” ci apparirà la faccina pronta a far festa, mentre con un semplice “Hahahaha”, una faccina sorridente.

Qui a seguire alcune delle possibili combinazioni di tasti per inviare Emoji animate con Google Hangouts:

  • Woohoo
  • Happy birthday
  • Woot
  • Hahahaha
  • Hehehehe
  • Lmao
  • Rofl
  • Yay!!

Via Androidpolice.com

Hangouts Widget, messaggi e conversazioni sempre in primo piano

Hangouts Widget è l’ultima creazione degli sviluppatori di XDA che ci permette di avere sempre in vista gli ultimi messaggi, conversazioni o SMS ricevuti in una qualsiasi schermata a nostra scelta…

Hangouts Widget è disponibile gratuitamente e dopo l’integrazione della chat di Google con gli SMS ricevuti sullo smartphone, il TEAM di XDA ha pensato bene di creare un Widget dedicato utile per chi utilizza questa nuova funzione presente con gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione ufficiale.

googlewidgethangouts

Il widget sarà si potrà adattare alle nostre esigenze visto che si può ridimensionare. Una volta installata l’applicazione, il Widget inizierà a funzionare con i nuovi messaggi in arrivo e non con i precedenti.

Download Hangouts Widget gratis

Download Play Store.

Google Hangouts Dialer: chiamate internazionali e il primo minuto è gratis!

Google Hangouts Dialer: chiamate internazionali e il primo minuto è gratis!

Google si è lanciato da poco anche nel settore VOIP permettendo di effettuare chiamate internazionali verso fissi e cellulari mobili con l’applicazione Hangouts Dialer, estensione della già nota applicazione per la messaggistica Hangouts.

Per iniziare ad utilizzare il servizio ci basterà installare questa nuova estensione di Hangouts e attivare la funzione per le chiamate potendo usufruire del primo minuto gratis utilizzabile al momento in uno dei 25 Paesi supportati.

  • Telefona dall’app Hangouts
  • Connettiti con il tuo numero di Google Voice per effettuare chiamate VOIP nell’app Hangouts.

Come per altre applicazioni, gli utenti che utilizzano l’applicazione Hangouts di Google potranno effettuare telefonata in modo completamente gratuito tenendo presente che deve essere presente una connessione dati internet.

Per conoscere tutte le tariffe per chiamare all’estero, qui puoi trovare la tabella con tutti i costi http://www.google.com/hangouts/rates.

Dove scaricare gratis Google Hangouts Dialer su Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia