Scopri anche…

AndroidGuide ConsiglihardwareSamsung

Durata Batteria Samsung Galaxy S3 + Tempi di Ricarica e Consigli

duratabatteriagalaxys3
Visite

Prima di proporvi la recensione completa del Samsung Galaxy S3 come di consueto voglio riportarvi anche qualche impressione sulla durata della batteria di questo smartphone android che sicuramente potranno interessarvi soprattutto se dovete acquistarlo.

Come ben saprete il punto debole di tutti gli smartphone di ultima generazione è proprio la batteria che sottoposta ad un intenso utilizzo della connessione dati in molti casi fatica ad arrivare a sera… Qui una lettura che vi consiglio se siete al vostro primo smartphone dedicata proprio alla batteria.

Detto questo andiamo a vedere quanto dura e i tempi di ricarica della batteria sul Samsung Galaxy S3 I9300. Nel mio utilizzo che comprende 8 ore di musica filate tramite radio FM, circa 6/7 ore di connessione dati attiva con controllo di email, navigazione internet che comprendono anche le risposte alle vostre domande sul blog insieme a qualche chiamata posso dirvi che la durata media si aggira sulle 16 ore.

Andando a vedere i tempi di ricarica ho potuto constatare che ci vogliono circa 2 ore e mezza circa per avere un ciclo completo. Per i nuovi che avessero a che fare con il primo smartphone android vi propongo anche i miei consigli su come allungare la durata della batteria sul vostro telefono.

Qui di seguito vi rilascio un ultimo screenshot dove vi mostro la “quasi morte” della batteria del Galaxy S3:

E voi avete notato dei consumi diversi o in linea di massimo vi ritrovate in quello che vi ho scritto?

PS: sulle schermate tengo 10 Widget con la luminosità automatica. C’è anche da considerare che avendo anche il Galaxy S2 e il Note con il passaggio da Gingerbread ad ICS il consumo è aumentato…

 

Matteo Hsia