hardware

Durata batteria Google Nexus 5 in video e envelope tracking di Qualcomm

nexus5duratabatteria
Visite

Arrivano le prime informazioni sull’autonomia del Nexus 5, informazione che potrebbe interessare a molti utenti che vorranno acquistare questo device o lo hanno già acquistato. Nel video che possiamo vedere qui a seguire è possibile vedere che la durata della batteria è di 21 ore, 12 minuti e 23 secondi con un residuo della batteria del 10%.

Considerando che per avere un risultato stabile ci vogliono più cicli di ricarica è comunque interessante avere un dato approssimativo che ci svela quale possa essere l’autonomia del nuovo Nexus 5. Nel video a seguire oltre a vedere la durata complessiva della batteria è anche possibile vedere che lo schermo è stato acceso per 1 ora, 48 minuti e 4 secondi (28%).

Qui a seguire le prime impressioni sull’autonomia del Nexus 5:

Secondo l’autore del video, tenendo sempre presente che ci vogliono più cicli di vita per ottenere il massimo, la durata non è impressionante e se confrontata ad LG G2 non c’è paragone. Vi ricordo che su Nexus 5 è presente una batteria da 2300 mAh, mentre su LG G2 una da 3000 mAh.

Fra le ultime curiosità (Via Androidcommunity) che riguardano il Nexus 5 è anche interessante sapere che Qualcomm ha sviluppato la tecnologia envelope tracking che insieme al chip QFE1100 dovrebbe migliorare l’autonomia lavorando su eventuali surriscaldamenti e la parte radio del telefono. In numeri, la tecnologia envelope tracking dovrebbe ridurre del 30% l’aumento del calore e diminuire del 20% il consumo della parte radio.

Matteo Hsia