hardware

Domotica Casa 2014: Smart TV Samsung SDK 5.0 per controllare gli elettrodomestici

domoticacasasmarttvsamsung

Non solo LG investirà nella domotica durante il 2014, ma anche Samsung con le sue nuove Smart TV integreranno nuove funzioni per poter controllare gli elettrodomestici di casa. Dopo aver visto LG Home Chat e l’annuncio delle nuove gesture e comandi vocali sulle Smart TV 2014 il produttore coreano rilascia Smart TV SDK 5.0 che introduce le seguenti novità…

Con la nuova SDK 5.0, Samsung migliora ancora una volta prestazioni ed usabilità delle applicazioni. Qui a seguire il changelog:

  • Nuova Smart TV SDK 5.0 consente lo sviluppo più semplice e veloce di app con caratteristiche come Multi-Screen e IDE.
  • L’SDK 5.0 permette agli utenti di controllare i loro elettrodomestici da qualsiasi Samsung Smart TV.
  • Il nuovo TV SDK intelligente permette agli sviluppatori di utilizzare lo  standard HTML 5.
  • Samsung è la prima azienda del settore Smart TV di utilizzare la tecnologia PNaCL (Portable Native Client Preview).

Soffermandoci sulla gestione degli elettrodomestici, tramite una Samsung Smart TV potremo quindi controllare apparati come l’illuminazione, l’aria condizionata o frigoriferi di casa.

Grazie all’incremento degli iscritti e dei download degli SDK, il sito del Samsung Development Forum sta divenendo una delle più grandi comunità per gli sviluppatori di applicazioni per Smart TV. Abbiamo intenzione di offrire un numero sempre maggiore di piattaforme e di migliorare l’ambiente di sviluppo, in modo da espandere l’ecosistema di applicazioni per Smart TV.

Fonte: Global.samsungtomorrow.com/?p=31629

Matteo Hsia