software

Display Touchscreen: riconoscimento unghie, dita e nocche per usare smartphone e tablet

riconoscimentounghieditadisplaysmartphone
222Visite

Quando ho visto il video ho subito pensato a tutte le ragazze che hanno le unghie più lunghe del normale dove mi è già capitato di avere delle richieste del tipo “avrei bisogno di un pennino capacitivo perchè con le unghie che ho mi è scomodo utilizzare lo schermo touch screen”…

Ovviamente questa potrebbe essere una delle utilità di avere un display che riconosce le diverse parti della mano e a realizzare tale riconoscimento ci ha pensato Chris Harrison, scienziato dei computer alla Carnegie Mellon University. Nel video a seguire è possibile vedere come il software sviluppato dallo scienziato riesca a riconoscere le diverse parti della mano che comprendono unghie, dita e nocche su un Samsung Galaxy S3.

Secondo Chris Harrison questa tecnologia può funzionare su tutti i dispositivi con schermo touch screen dove sarà possibile assegnare una singola azione per ogni tocco della mano. Lo scienziato sta già proponendo questa nuova tecnologia alle aziende del settore…

A cosa potrebbe tornarvi utile questa nuova features sui vostri smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo con schermo touch capacitivo?

Matteo Hsia