Scopri anche…

AccessoriApple

Cover bumper + pellicola protettiva posteriore per iPhone 6 Plus, voi quale utilizzate?

cover bumper pellicola iphone 6 plus
Visite

Cosa utilizziate e quale custodia avete comprato per proteggere il vostro smartphone? Oggi voglio proporvi il mio ultimo e piccolo acquisto che ho fatto per poter proteggere la parte posteriore del mio iPhone 6 Plus.

Quando si compra uno smartphone, una delle cose che potreste fare subito dopo è quello di decidere di comprare una custodia in modo da proteggerlo da eventuali cadute e graffi. La soluzione che ho voluto adottare su iPhone 6 Plus è quello di comprare una bumper economica da pochi euro abbinata ad una pellicola protettiva adesiva da applicare nella parte posteriore.

La ricerca non è stata così semplice perchè nei negozi fisici della mia città non ce l’aveva nessuno e online su Amazon Italia solo un rivenditore l’aveva messa in vendita, questo fino alla settimana scorsa. Proprio oggi mi è arrivata la pellicola che avevo ordinato nel fine settimana e per una spesa di circa 2.70 euro (solo le pellicole) con spese di spedizione compreea posso essere più che soddisfatto.

Dove comprare la pellicola protettiva posteriore su Amazon Italia | Link.

Galleria immagini bumper + pellicola retro per iPhone 6 Plus:

Come potete vedere nelle immagini le pellicole che vi arriveranno a casa sono 2.

Per mostrarvi il risultato delle pellicola applicata insieme alla bumper ho pensato di realizzare un video.

A differenza di iPhone 5 e iPhone 5S, la pellicola posteriore trasparente su iPhone 6 Plus non andrà a creare ulteriori bolle nella zona dove è posizionato il logo della Apple e nelle due bande in alto e in basso perchè non sono in rilievo. Qui dove vi avevo segnalato questa cosa circa un anno fa.

Il motivo di questa scelta è stata dovuta dal fatto che in genere una custodia rovina l’aspetto estetico del telefono, ma con una bumper è possibile ridurre questo problema potendo proteggerlo comunque. In più con l’utilizzo di una pellicola protettiva posteriore potremo dormire sonni tranquilli.

Cosa ne pensate? Qual’è la vostra custodia preferita che utilizzate per proteggere il vostro prezioso smartphone?

Matteo Hsia