Scopri anche…

hardwaresoftware

Controllare Canon EOS DSLR con il proprio Smartphone Android (video)

CanonEOSDSLR-android
Visite

Arriva un interessante video e applicazione che ci permette di controllare la Fotocamera digitale Canon EOS DSLR con il proprio smartphone Android. Il nome dell’applicazione è DSLR Controller, ma più che segnalarvi questa app scaricabile dal market android a pagamento, è interessante vedere cosa si possa fare con il proprio smartphone android compatibili con cavo OTG (On The Go).

In poche parole collegando la fotocamera Canon tramite la porta USB del cavetto OTG potremo controllarla avendo sullo schermo del proprio smartphone android la visuale della fotocamera.

Come potete vedere dal video, una volta installata l’applicazione e collegato il tutto potremo gestire le diverse funzioni della fotocamera avendo un framerate di 15 fps per visualizzare in tempo reale la schermata della Canon EOS con la possibilità di scattare foto e visualizzarle. Di seguito il video:

Insomma una piccola cosa che non tutti faranno, ma che sicuramente desta curiosità di cosa si possa fare con uno smartphone Android e la compatibilità con altri device come in questo caso dove avevo già mostrato come collegare tastiera e mouse al nostro Samsung Galaxy S2.

Per chi fosse curioso può vedere e scaricare questa applicazione dal market Android qui:

market.android.com/details?id=eu.chainfire.dslrcontroller

Matteo Hsia