hardware

Consiglio su smartphone dual sim, quale comprare?

smartphonedualsim
Visite

Per la rubrica dei lettori, oggi vi posto la domanda di Emanuele che vuole sapere quale smartphone dual sim comprare. Essendo un argomento delicato chiedo anche a tutti voi nel caso voleste partecipare nel dare consigli ad Emanuele per il suo prossimo telefono. Esperienze personali sarebbero perfette! A seguire la richiesta…

Domanda:smartphonedualsim

Ciao,
ti scrivo per chiederti un consiglio dovendo acquistare un dual sim ed essendo molto indeciso. Le caratteristiche per me prioritarie sono:

  • qualità del sistema touch (avendo precedentemente avuto sia un samsung S3 che un iphone 5 mi sono accorto di quanto sia migliore il touch di apple)
  • navigazione internet (potenza del segnale, fluidità etc.)
  • se possibile entrambi gli slot abilitati al traffico in internet
  • ultima in ordine di importanza quindi semmai trascurabile le dimensioni non eccessivamente elevate.

L’iphone 5 per me è il telefono con cui mi sono trovato meglio ma non producendo la apple smartphone dual sim cerco qualcosa che ci assomigli.

Grazie

Risposta:

Ciao Emanuele,

appena ho tempo ci guardo anche se a mio avviso quando prendi un dual sim, al momento qualche compromesso lo devi considerare. Quelli che ho potuto vedere comunque, anche cloni cinesi, mi hanno dato l’impressione che durante la connessione internet sono meno performanti rispetto a un mono sim, soprattutto per il fatto che anche se hai abilitate due Sim per internet, la seconda va più piano comunque…

Se ti fa piacere posto la domanda sul blog nel frattempo.
Ciao!
[Aggiornamento] Dopo un po’ di ricerche mi sento di consigliare il Samsung Galaxy S4 Mini Duos che rispecchia le richieste di Emanuele:
  • dimensioni non elevate;
  • due sim che possano lavorare insieme con il traffico dati abilitato per entrambe
  • rapporto qualità/prezzo.

Al momento il costo su Amazon Italia del Samsung Galaxy S4 Mini Duos è di circa 300 euro e lo si può acquistare da qui.

Matteo Hsia