Scopri anche…

software

Come usare i comandi vocali sul Samsung Galaxy S2

comandivocaligalaxys2
Visite

Una delle novità che porta con se il Samsung Galaxy S2 II è sicuramente la funzione vocale che ci permette di gestire il telefono con la nostra voce. Tutto questo grazie alla partnership con Vlingo. Al momento ci sono applicazioni sul market Android per gestire il telefono con la voce, ma non in italiano e non con tutte le funzionalità presenti sul Samsung Galaxy S2. Vlingo è presente sul market, ma ancora la lingua italiana non è supportata! Quindi al momento l’S2 risulta essere lo smartphone android più completo sotto questo aspetto!

Grazie al lavoro svolto da Samsung e Vlingo, potremo effettuare tramite la voce chiamate vocali, usare il navigatore per raggiungere una destinazione, scrivere messaggi o una nota, aprire varie applicazioni e tanto altro…

Nel telefono è presente anche il widget per richiamare le funzioni vocali più rapidamente e diverse modalità per utilizzare al meglio il telefono! Si ricorda che per utilizzare questa funzione si deve avere la connessione dati attiva per poter riconoscere le parole che escono dalla nostra bocca.

Ecco un ottimo video dove viene mostrato come usare le varie funzioni vocali dal nostro Samsung Galaxy I9100. Personalmente ho provato ad usare diverse funzioni vocali e devo dire che funziona molto bene, soprattutto se siamo in macchina ci tornerà utile.

E voi avete già provato questa funzione? Se si come vi trovate?

Matteo Hsia