AndroidApplicazionisoftware

Come trovare la posizione degli amici su Facebook con MapBook

trovareamicifacebook
1.76KVisite

Con le ultime tecnologie e funzioni presenti sui cellulari di ultima generazione è possibile effettuare tantissime operazioni fra cui trovare la posizione di dove siamo ed utilizzarla per svariati scopi: trovare l’offerta più vicina a noi, il mezzo di trasporto più vicino a noi e fra le molteplici funzioni anche quella di trovare anche la posizione degli amici su Facebook. L’applicazione di oggi che ci permette di fare questo e visualizzare sulla Mappa di Google dove sono i nostri amici è MapBook ed è disponibile gratuitamente.

Grazie a MapBook potremo trovare la posizione dei nostri amici e sapere quali sono più vicino a noi  dove nella pagina sul Play Store viene precisato che non si tratta di un’applicazione Spia, ma dopo aver effettuato il Facebook Login prenderà le informazioni semplicemente dai normali checkin del social network. Ecco cosa potremo vedere dei nostri amici una volta attivato MapBook:

  1. Sapere la città di dove abitano attualmente i nostri amici su Google;
  2. Avere la cronologia di dove sono stati i nostri amici negli ultimi giorni;
  3. Potremo visualizzare lo stato di un nostro amico con la relativa posizione in cui si trovava;
  4. Effettuare i checkin direttamente dall’applicazione;
  5. Accedere al profilo dell’amico direttamnte dall’applicazione;
  6. Ricerca veloce per trovare un amico se presente sulla Mappa di Google;
  7. ….

trovareposizionefacebook

L’applicazione in pratica ci mette a disposizione una serie di funzioni che ci permetterà di avere in modo più ordinato gli spostamenti dei nostri amici…

Per utilizzare l’applicazione in modo corretto vi basterà effettuare il login con il vostro account di Facebook e proseguire con le indicazioni che vi verranno indicate nell’applicazione. Se non compare niente effettuare il refresh dell’applicazione tramite apposito pulsante in alto a sinistra.

Istruzioni:

  1. Login a facebook con il pulsante blu in alto a destra
  2. Accetta i permessi richiesti da MapBook, necessari alla visualizzazione dei dati
  3. E’ ora possibile scegliere la modalità di ricerca della locazione
  4. E’ possibile effettuare un check in con il pulsante in alto a sinistra
  5. Il pulsante di refresh è utile se non appare niente sulla mappa (a causa di un errore di connessione) o semplicemente per aggiornare la posizione degli amici sulla mappa
  6. Il tempo di lettura check in può essere modificato con il pulsante impostazioni
  7. Il pulsante di ricerca funziona esattamente come ci si aspetta, con la particolarità che cerca amici che sono presenti sulla mappa, quindi potrebbe essere necessario premere refresh se non ce ne sono.

Spiegazione impostazioni:

  1. con “Giorni visualizzazione checkin” puoi specificare a quanti giorni fa corrisponderà il checkin meno recente sulla mappa

  2. con “Restringi ricerca” puoi restringere la ricerca a un singolo stato

  3. con “Disegna tracce checkin” puoi attivare l’opzione di disegno sulla mappa: dopo ogni update della location fatto con l’apposito pulsante nell’applicazione, una linea collegherà tutti i tuoi update (checkin) l’un l’altro per tracciare i luoghi visitati.

Per chi fosse interessato a scaricare gratis MapBook e volesse avere maggiori informazioni può visitare la pagina sul Play Store qui:

Download Friend’s Latitude for Facebook:

Download Play Store.

Download urLocator-Find Facebook Friend:

Download Play Store.

Matteo Hsia