Microsoft Windows

Come ripristinare alle impostazioni di fabbrica Windows Phone Lumia

In casi estremi è necessario riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica cancellando però tutti i dati...

ripristino fabbrica windows phone
Visite

Come per smartphone Android e iPhone anche su Windows Phone Lumia (conosciuti ancora come Nokia Lumia) è possibile effettuare un ripristino alle impostazioni di Fabbrica nel caso volesse fare una pulizia generale di quello che è presente sul telefono o lo vogliate vendere.

In qualunque caso prima di poter procedere al ripristino alle impostazioni di fabbrica è quello di fare un bel backup dei vostri dati.

Il metodo classico per poter riportare un Windows Phone Lumia è quello di andare nelle Impostazioni -> cliccare su Informazioni su -> e procedere con la voce Ripristina telefono.

Per chi invece volesse provare un metodo alternativo che richiederà meno passaggi può provare a digitare dal tastierino telefonico la sequenza di numeri e simboli a seguire:

##777#

La schermata successiva che vi apparirà sarà la seguente:

ripristino fabbrica windows phone

La combinazione dei tasti potrebbe non funzionare su tutti i Windows Phone Lumia e quindi è da provare. A differenza della procedura standard, sarà possibile mantenere alcuni dati salvati dalle applicazioni come le mappe insieme ad alcune impostazioni, mentre non saranno mantenuti quelli caricati dall’utente come le foto e i video.

Perchè la procedura abbia buon fine dovrete aver inserita la SIM all’interno del vostro Windows Lumia.

Matteo Hsia